La Germania guidata dal neo ct Julian Nagelsmann ha pareggiato contro il Messico (2-2) in un’amichevole giocata a Filadelfia. Mancano otto mesi all’Europeo 2024 in casa ed essendo già qualificata la Mannschaft ha approfittato di una mini tournée americana per prendere confidenza con gli schemi di Nagelsmann.
Dopo la convincente vittoria contro gli Stati Uniti (3-1) sabato a Hartford (Connecticut), i tedeschi si sono dovuti accontentare di un pareggio contro il Messico. Una gradita terza partita senza sconfitte dopo l’umiliazione contro il Giappone (4-1) del 9 settembre, che ha portato all’esonero di Hansi Flick.
Rüdiger, difensore del Real Madrid, ha aperto le marcature al 25′. Niclas Füllkrug, attaccante del Borussia Dortmund subentrato a Thomas Müller nell’intervallo, ha subito sfruttato un colpo di testa di Florian Wirtz respinto da Guillermo Ochoa per pareggiare (2-2) al 51′.
I tedeschi hanno però mostrato ancora una volta la loro fragilità difensiva subendo due gol. Al 37′ i messicani hanno segnato con Uriel Antuna. Dopo l’intervallo, Erick Sanchez ha battuto Niklas Süle nel duello aereo per colpire di testa un cross di Antuna e segnare il secondo gol messicano (47′).
La Germania, già qualificata per l’Europeo 2024 che si terrà in casa, ha utilizzato questa amichevole per prendere confidenza con gli schemi del nuovo ct Julian Nagelsmann. Nonostante il pareggio contro il Messico, la squadra tedesca ha dimostrato di essere in crescita dopo la sconfitta contro il Giappone.
Dopo la mini tournée americana, la Germania tornerà in Europa per continuare la preparazione all’Europeo 2024. La squadra affronterà la Romania in un’amichevole il prossimo 12 novembre, prima di iniziare la fase finale delle qualificazioni per il Mondiale 2026.