Calcio: Jude Bellingham, 18 anni, vince il prestigioso premio Golden Boy 2023 come miglior giovane calciatore del mondo

epa10959988 Real Madrid's Jude Bellingham reacts during the Spanish LaLiga soccer match between Real Madrid and Rayo Vallecano at Santiago Bernabeu stadium in Madrid, Spain, 05 November 2023. EPA/Rodrigo Jimenez

Jude Bellingham vince il Golden Boy 2023

Jude Bellingham, giovane calciatore inglese del Real Madrid, è stato proclamato vincitore del Golden Boy 2023. Il premio, assegnato al miglior Under 21, è stato annunciato oggi pomeriggio presso il grattacielo della Regione Piemonte a Torino. Bellingham ha ottenuto un punteggio di 485 su 500 dalla giuria internazionale composta da 50 giornalisti provenienti dalle più prestigiose testate europee.

Cristiano Giuntoli trionfa nella categoria “Greatest Challenge of the Year”

Tra i premiati di questa edizione del Golden Boy c’è anche Cristiano Giuntoli, dirigente della Juventus, che ha vinto nella categoria “Greatest Challenge of the Year”. Questo premio è stato assegnato alla sfida più importante dell’anno, che ha portato Giuntoli a conquistare lo scudetto con il Napoli, a distanza di 33 anni dall’ultimo tricolore.

Giorgio Scalvini eletto miglior Under 21 italiano

Un altro riconoscimento importante è stato assegnato a Giorgio Scalvini dell’Atalanta, che è stato eletto miglior Under 21 italiano. La consegna dei premi si terrà il 4 dicembre presso le Ogr di Torino, un evento atteso con grande interesse da tutti gli appassionati di calcio.

Articolo originale:

E’ Jude Bellingham il vincitore del Golden Boy 2023. Il calciatore inglese del Real Madrid, classe 2003, ha vinto il premio come miglior Under 21 nella 21esima edizione del premio istituito dal quotidiano Tuttosport.

L’annuncio al grattacielo della Regione Piemonte, a Torino, oggi pomeriggio.

Bellingham che ha totalizzato 485 punti su un massimale di 500 della giuria internazionale costituita da 50 giornalisti delle più prestigiose testate europee.

Tra i premiati c’è anche il dirigente della Juventus, Cristiano Giuntoli, che ha trionfato nella categoria “Greatest Challenge of the Year”, la miglior sfida dell’anno, quella che lo ha portato a vincere lo scudetto con il Napoli a 33 anni di distanza dall’ultimo tricolore.

Giorgio Scalvini dell’Atalanta, invece, è stato eletto miglior Under 21 italiano.

La consegna dei premi si terrà il 4 dicembre alle Ogr di Torino.

Change privacy settings
×