Calcio femminile: Nations; pareggio 1-1 tra Svezia e Italia

Italia pareggia 1-1 contro la Svezia nella Nations League Donne

L’Italia ha ottenuto un pareggio di 1-1 contro la Svezia nella quarta giornata del girone di Nations League Donne. La squadra italiana è andata in vantaggio al 12′ della ripresa grazie a un gol di Giacinti, ma è stata raggiunta nel recupero da un colpo di testa di Sembrant.

Con questo risultato, l’Italia si posiziona al terzo posto nel girone con 4 punti, a tre lunghezze di distanza dalla Svezia, che a sua volta è seconda dietro alla Spagna. La Spagna ha mantenuto la testa del girone vincendo 7-1 contro la Svizzera.

Il ct della squadra italiana, Andrea Soncin, ha elogiato le prestazioni delle ragazze, sottolineando l’importanza di non accontentarsi degli applausi ma di continuare a lavorare duramente. Ha espresso soddisfazione per l’identità e lo spirito che la squadra sta sviluppando, nonostante i cambiamenti di giocatrici. Soncin ha sottolineato che l’Italia sta imparando a controllare il gioco e a competere alla pari anche contro squadre di alto livello come la Spagna e la Svezia.

La prossima partita dell’Italia si terrà il primo dicembre a Pontevedra contro la Spagna, seguita da un match contro la Svizzera a Parma quattro giorni dopo.