Calcio: Euro 2024; Italia con Chiesa e Raspadori in avanti

Confermato il tridente leggero dell’Italia per le qualificazioni agli Europei 2024

La formazione ufficiale dell’Italia per la partita contro la Macedonia del Nord è stata confermata, con un tridente leggero composto da Chiesa, Berardi e Raspadori. L’incontro si svolgerà alle 20:45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà valido per le qualificazioni agli Europei di calcio 2024.

A centrocampo, il ct azzurro Luciano Spalletti ha deciso di schierare Jorginho, che torna nell’undici titolare per la prima volta da giugno. Accanto a lui ci saranno Barella e Bonaventura. In difesa, la coppia di centrali sarà formata da Acerbi e Gatti, con quest’ultimo preferito a Buongiorno al posto dell’infortunato Bastoni. Sulla fascia destra, Darmian prenderà il posto dello squalificato Di Lorenzo.

Elmas guida la Macedonia del Nord

Dall’altra parte del campo, a guidare la Macedonia del Nord ci sarà il centrocampista del Napoli, Elmas. Lo scorso anno, sotto la guida del tecnico italiano Spalletti, Elmas ha vinto lo scudetto con la sua squadra. Sarà interessante vedere come si comporterà contro l’Italia, la sua ex squadra.

Conclusioni

La partita tra Italia e Macedonia del Nord promette di essere avvincente, con l’Italia che punta a conquistare i tre punti per avvicinarsi alla qualificazione agli Europei 2024. Il tridente leggero composto da Chiesa, Berardi e Raspadori potrebbe essere la chiave per sbloccare la difesa avversaria. Dall’altra parte, Elmas cercherà di mettere in difficoltà la difesa italiana e dimostrare il suo valore. Non resta che attendere il fischio d’inizio e vedere cosa succederà sul campo.