Il Como ha annunciato ufficialmente l’esonero del suo allenatore, Moreno Longo, e la promozione ad interim di Cesc Fàbregas, attualmente alla guida della Primavera. La decisione è stata presa dopo la vittoria della squadra sabato scorso contro l’Ascoli, che ha portato il Como al sesto posto in classifica di Serie B.
Il club lariano ha comunicato la notizia tramite una nota, in cui si legge: “La ricerca di un nuovo allenatore inizia da subito, con Cesc Fàbregas e il coaching staff che assumono le funzioni ad interim. Dopo una lunga pianificazione strategica, il board del Como 1907 ha deciso che un cambiamento dinamico era nell’interesse del club”.
Moreno Longo si era unito al Como nel settembre 2022 e aveva contribuito a evitare la retrocessione della squadra, classificandosi al 13° posto nella scorsa stagione. Cesc Fàbregas, attuale allenatore della Primavera, svolgerà il suo primo allenamento mercoledì mattina.
Il club ha ringraziato Moreno Longo per il suo duro lavoro e la sua dedizione, soprattutto per aver gestito la squadra durante un periodo difficile nella scorsa stagione. Tuttavia, il Como ha deciso di intraprendere un nuovo percorso che spera possa regalare maggiori emozioni e divertimento ai tifosi.
Il rappresentante ufficiale del gruppo proprietario, Mirwan Suwarso, ha commentato: “Ringraziamo i tifosi per la comprensione e per l’incrollabile fedeltà e sostegno. Speriamo di poter fare una nuova nomina per il ruolo di allenatore nel prossimo futuro. Come sempre, Forza Como”.