L’Udinese di Cioffi: “Raccogliamo punti inaspettati, ma dobbiamo lottare per uscire dalla zona retrocessione”
L’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha commentato il pareggio rocambolesco 3-3 contro il Verona in conferenza stampa. Cioffi ha sottolineato che la squadra ha raccolto punti inaspettati, ma ha anche ammesso che non è ancora riuscita a vincere contro le squadre che lottano per evitare la retrocessione. Tuttavia, ha assicurato che la squadra si toglierà dalla zona di classifica negativa prima di quanto si pensi.
Cioffi ha dichiarato: “I ragazzi hanno raccolto punti dove era inaspettato, mentre con le squadre che lottano per la retrocessione non abbiamo ancora vinto, anche se questa parte non attiene alla mia gestione. Voglio però rassicurare sul fatto che ci toglieremo prima di quanto gli altri pensano da queste zone di classifica”.
L’allenatore ha sottolineato l’importanza di continuare a lottare partita dopo partita, sottolineando che chi parla di sfortuna rispetto alla gara di oggi è un perdente. Non ha avuto nulla da recriminare sulla squadra, tranne forse aver cambiato il piano concordato per chiudere la partita, a causa di un eccesso di entusiasmo. Nonostante ciò, ha elogiato la squadra per la sua straordinaria prestazione, anche se hanno raccolto solo un punto.
Cioffi ha commentato: “Questo non vuole dire che non servirà lottare partita dopo partita – ha aggiunto – Chi parla di sfortuna rispetto alla gara di oggi è un perdente. Non ho nulla da recriminare sulla squadra, tranne forse aver cambiato il piano concordato per andare a chiuderla, per troppo entusiasmo. Sono stati comunque straordinari, anche se abbiamo raccolto soltanto un punto”.
L’allenatore ha espresso un po’ di rammarico per il momento di rilassamento della squadra sul 2-0, che ha permesso al Verona di riaprire la partita. Nonostante ciò, ha sottolineato che la squadra continuerà a lavorare duramente per migliorare e ottenere risultati positivi.
Cioffi ha concluso: “Peccato per quel piccolo rilassamento sul 2-0 che ha consentito al Verona di riaprire il match”.
In conclusione, l’allenatore dell’Udinese, Gabriele Cioffi, ha riconosciuto i punti positivi del pareggio contro il Verona, ma ha anche sottolineato la necessità di lottare per uscire dalla zona retrocessione. Ha espresso fiducia nel fatto che la squadra riuscirà a migliorare la sua posizione in classifica e ha elogiato i giocatori per la loro straordinaria prestazione nonostante il risultato finale.
This website uses cookies.