La squadra di Cagliari si prepara per la gara di domenica contro la Salernitana, che segnerà l’inizio di un trittico di partite importanti per le ambizioni dei sardi di rimanere in Serie A. Dopo la partita in Campania, ci saranno due sfide all’Unipol Domus contro Frosinone e Genoa, che offriranno alla squadra di Ranieri l’opportunità di cambiare rotta in classifica.
A causa degli impegni con le nazionali, gli allenamenti di Cagliari si svolgeranno a ranghi ridotti. Tuttavia, il tecnico Ranieri potrà riabbracciare prima del previsto Luvumbo e Hatzidiakos. L’attaccante angolano è già a Cagliari e il suo recupero sarà gestito dallo staff medico rossoblù dopo l’affaticamento accusato nella partita contro il Milan. Luvumbo era in ritiro con la nazionale angolana, ma è tornato in Sardegna a causa delle sue condizioni fisiche.
Anche Hatzidiakos, dopo l’infortunio con l’Irlanda, sarà presente alla ripresa degli allenamenti. Non si tratta di un infortunio grave, ma sarà necessario valutare le sue condizioni. Inoltre, Wieteska, che era in panchina nella partita tra Polonia e Moldavia, sarà presente agli allenamenti. Al contrario, Obert giocherà in amichevole con la Slovacchia under 21 e gli altri giocatori impegnati con le rispettive nazionali torneranno successivamente.
Lapadula sta lavorando duramente per guadagnarsi una convocazione per le prossime partite contro Frosinone e Genoa. L’attaccante è determinato a dare il suo contributo alla squadra e spera di essere incluso nella lista dei convocati.
Articolo originale: ANSA