La partita di ieri ha confermato il rendimento altalenante del Milan, che a volte dimostra grande qualità e compattezza, mentre altre volte meno, soprattutto contro squadre di livello superiore. Alberto Bigon, ex giocatore del Milan e allenatore del Napoli, ha espresso queste considerazioni durante un’intervista a Radio Anch’io Sport su Rai Radio 1. Secondo Bigon, gli infortuni e l’inserimento di molti nuovi acquisti possono essere considerati come scusanti per le prestazioni altalenanti della squadra.
Bigon ha sottolineato che gli ultimi dieci secondi della partita, con la parata di Maignan e l’azione travolgente di Kvara, rappresentano un’immagine fedele dell’andamento generale della gara. Mentre per gli spettatori è stato uno spettacolo emozionante, per gli allenatori potrebbe essere stato un po’ meno soddisfacente, poiché avrebbero preferito un maggiore equilibrio.
Bigon, che ha vinto lo scudetto con il Napoli come allenatore, ha sottolineato la difficoltà di ripetersi nel calcio. Secondo lui, questa sfida è ancora più complicata per il Napoli, che quest’estate ha perso un giocatore chiave come Kim, il cui trasferimento ha squilibrato la difesa della squadra. Inoltre, al momento manca anche Osimhen. Bigon ha sottolineato che non è facile ripetersi e ha aggiunto che la gestione delle risorse e gli infortuni potrebbero pesare molto alla fine del campionato. Nonostante ciò, Bigon ritiene che la Juventus, nonostante non sia la squadra più forte, sarà comunque in lotta per il titolo fino alla fine.
Bigon ha difeso l’allenatore del Milan, Garcia, affermando che è impegnato nel trovare nuovi equilibri per la squadra e che non è un compito facile. Tuttavia, Bigon ha sottolineato che è positivo vedere il ritorno di Kvara alla forma della scorsa stagione, dopo un periodo di involuzione. Secondo Bigon, il giovane giocatore ha dimostrato di poter tornare ad essere quello di prima.
Bigon ha evidenziato le difficoltà difensive del Napoli, che ha subito il doppio dei gol rispetto alla Juventus. Secondo lui, la partenza di Koulibaly e la mancanza di Kim hanno creato un grande punto interrogativo per la squadra. Bigon ha anche notato che il sostituto di Kim, Natan, non è ancora al suo livello e che c’è ancora molto lavoro da fare in questo senso.