Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha espresso la sua gratitudine al presidente del club, Tommaso Giulini, per averlo riportato a Cagliari. Ranieri ha ricordato l’emozione provata l’anno scorso quando i giocatori del Cagliari hanno conquistato la Serie A all’ultimo minuto. Il tecnico ha sottolineato l’importanza di sudare e di credere nell’impossibile, affermando che anche in caso di sconfitta si impara. Ranieri ha paragonato il suo lavoro a quello di uno scienziato, sottolineando che è necessario lavorare duramente, perseverare e credere nel proprio lavoro.
La visione di Ranieri sulla Serie A
Ranieri ha paragonato le squadre di Serie A alle macchine di Formula 1, definendo il Cagliari una “utilitaria”. Nonostante ciò, il tecnico ha sottolineato che la Serie A non è così scarsa come potrebbe sembrare. Ranieri ha affermato di credere nei cicli e ha citato l’Olanda, la Germania, l’Inghilterra, la Spagna e l’Italia come paesi che si trovano sempre in alto nel calcio. Nonostante la mancanza di alcuni grandi giocatori, Ranieri ha evidenziato la presenza di una buona base.
Il premio per il miglior allenatore di Serie B
Durante la cerimonia di consegna dei premi Manlio Scopigno e Felice Pulici, Claudio Ranieri è stato premiato come miglior allenatore di Serie B dell’anno precedente. Il tecnico del Cagliari ha ringraziato il presidente Giulini per avergli dato l’opportunità di allenare il club e ha espresso la sua gratitudine. Ranieri ha sottolineato l’importanza di questo riconoscimento e ha affermato di essere orgoglioso del lavoro svolto con la squadra.
La gratitudine di Ranieri verso Giulini
Ranieri ha voluto ringraziare pubblicamente il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, per averlo riportato al club. Il tecnico ha espresso la sua gratitudine nei confronti di Giulini e ha sottolineato l’importanza di questa opportunità . Ranieri ha evidenziato l’emozione provata l’anno scorso quando la squadra ha conquistato la Serie A e ha affermato di essere grato a Giulini per avergli permesso di vivere quella esperienza.
La mentalità di Ranieri
Ranieri ha sottolineato l’importanza di credere nell’impossibile e di imparare anche dalle sconfitte. Il tecnico del Cagliari ha affermato di essere diventato come uno scienziato, lavorando duramente, perseverando e credendo nel proprio lavoro. Ranieri ha evidenziato che la vittoria non è l’unica cosa che conta, ma anche il percorso e l’apprendimento lungo il cammino.
La Serie A secondo Ranieri
Ranieri ha espresso la sua opinione sulla Serie A, definendo le squadre come macchine di Formula 1 e il Cagliari come una “utilitaria”. Nonostante ciò, il tecnico ha sottolineato che la Serie A non è così scarsa come potrebbe sembrare. Ranieri ha affermato di credere nei cicli e ha citato l’Olanda, la Germania, l’Inghilterra, la Spagna e l’Italia come paesi che si trovano sempre in alto nel calcio. Nonostante la mancanza di alcuni grandi giocatori, Ranieri ha evidenziato la presenza di una buona base.