Il Milan vince 3-1 contro il Cagliari nella sesta giornata di Serie A 2023-2024. La vittoria permette al Milan di raggiungere l’Inter, che affronterà il Sassuolo più tardi, al primo posto con 15 punti. Il Cagliari, che non ha ancora vinto nel campionato, è ultimo con 2 punti.
La partita è iniziata in modo equilibrato, ma il Cagliari è passato in vantaggio al 29′. Nandez ha conquistato palla dopo un contrasto con Adli e ha subito passato a Luvumbo, che ha segnato con un tiro potente, battendo il portiere milanista. Il Milan ha faticato a reagire, ma ha trovato il pareggio al 40′ grazie a un errore di Radunovic, il portiere del Cagliari. Il cross di Pulisic è stato gestito in modo disastroso dal portiere, permettendo a Okafor di segnare facilmente. Poi, al 45′, Radunovic ha commesso un altro errore, uscendo male sul cross di Rejiners, permettendo a Tomori di segnare e portare il Milan in vantaggio 2-1.
Nella ripresa, il Cagliari ha cercato di aumentare la pressione, ma il portiere del Milan, Sportiello, non è stato messo realmente in difficoltà nella prima fase del secondo tempo. Il Milan ha controllato la partita e al 60′ ha segnato il terzo gol, siglando il colpo definitivo. Pulisic ha fornito un assist per Loftus-Cheek che ha segnato con un tiro angolato da 20-22 metri, portando il punteggio a 3-1 in favore del Milan. Il Cagliari ha avuto una chance solo all’88’ con un tiro di Oristanio, ma è stato troppo poco e troppo tardi.