Cagliari-Frosinone: il match termina 0-3
Nella ripresa, appena rientrati in campo, il Frosinone segna la terza rete con Marco Brescianini al 49′. Grazie a un bel colpo di tacco di Lirola, Brescianini entra in area e realizza un gol rasoterra che bacia il palo alla destra di Scuffet.
Il primo tempo di Cagliari-Frosinone è stato caratterizzato dalla cinica prestazione del Frosinone, trascinato dalle magie della coppia Reinier-Soulé, e dalla sfortuna del Cagliari, frenato da errori tecnici. Soulé ha segnato una doppietta personale nel giro di 14 minuti, mentre Mancosu ha sbagliato un rigore al 30′ e ha colpito il palo al 44′. Nandez ha subito un infortunio muscolare ed è stato sostituito da Zappa.
Il Frosinone ha segnato ancora al 37′, con una doppietta di MatÃas Soulé Malvano. L’argentino ha ricevuto palla sui 30 metri, ha saltato Dossena e ha segnato con un destro imparabile per Scuffet.
Il Cagliari ha avuto l’opportunità di segnare al 30′ con un rigore, ma Mancosu ha colpito la traversa. Jankto ha poi colpito male sulla ribattuta.
Il Frosinone ha aperto le marcature al 23′ con una rete di Matias Soulé, che ha sfruttato un errore di Dossena e ha segnato con un piattone a fil di palo. È il quarto gol in campionato per l’argentino.
Il Cagliari ha esercitato una forte pressione all’inizio della partita, ma i suoi cross sono stati respinti dalla difesa del Frosinone. Luvumbo è stato molto attivo in attacco, nonostante qualche imprecisione negli stop.
La partita è iniziata all’Unipol Domus, con il Cagliari che ha battuto il calcio d’inizio. Le condizioni climatiche erano perfette, con una temperatura di 24° e tanto sole nel cielo sardo. Il Cagliari ha giocato con la maglia rossoblu, mentre il Frosinone ha indossato una maglia bianca con inserti blu.
Il Cagliari è alla ricerca della sua prima vittoria in questa Serie A e, se non dovesse riuscirci, eguaglierebbe la striscia negativa di 10 partite senza successi registrata in passato. Il Frosinone è la squadra che ha utilizzato più giocatori nati dal 2000 in avanti in questo campionato, con ben 13 giocatori.
Le formazioni:
Il Cagliari ha schierato un 4-3-2-1 con Scuffet in porta, Nandez, Goldaniga, Dossena e Augello in difesa, Deiola, Prati e Makoumbou a centrocampo, Mancosu e Jankto dietro l’unica punta Luvumbo. Il Frosinone ha risposto con un 4-2-3-1 con Turati in porta, Lirola, Monterisi, Romagnoli e Marchizza in difesa, Brescianini e Barrenechea a centrocampo, Reinier dietro l’unica punta Cuni, con Soulé e Baez sulle fasce.
(Fonte: ANSA)