Cagliari-Frosinone 1-3: La Cronaca della Partita
Oristanio segna per il Cagliari al 77′
Nel corso della partita, al 77′, il Cagliari riesce a segnare grazie a Gaetano Pio Oristanio. Il giovane classe 2002 recupera la palla da Reinier, si coordina con Pavoletti e, appena entrato in area, calcia un potente sinistro che supera Turati. Un gol spettacolare che ha un grande impatto sulla partita per Oristanio.
Triplo cambio per il Cagliari al 64′
Al 64′, il Cagliari effettua un triplo cambio: Viola sostituisce Mancosu, Oristanio prende il posto di Luvumbo e Paulo Azzi entra al posto di Jankto.
Brescianini segna il terzo gol per il Frosinone al 49′
Appena le squadre rientrano in campo al 49′, gli ospiti segnano il terzo gol con Marco Brescianini. Ancora un errore di disimpegno da parte del Cagliari, con Lirola che serve Brescianini grazie a un bel colpo di tacco. Il centrocampista entra in area e segna con un tiro rasoterra che bacia il palo alla destra di Scuffet, portando il Frosinone sul 3-0.
Il Cagliari sfortunato, il Frosinone trascinato da Reinier-Soulé
Il primo tempo di Cagliari-Frosinone si può riassumere così: il Frosinone è stato cinico e trascinato dalle giocate di Reinier e Soulé, mentre il Cagliari è stato sfortunato e frenato da errori tecnici. Soulé ha segnato una doppietta nel giro di 14 minuti, mentre Mancosu ha sbagliato un rigore al 30′ e ha colpito il palo al 44′. Inoltre, Nandez ha subito un infortunio muscolare ed è stato sostituito da Zappa.
Soulé segna il primo gol per il Frosinone al 23′
Al 23′, il Frosinone segna il primo gol grazie a Matias Soulé. L’ex giocatore della Juventus recupera la palla grazie a un errore di Dossena, poi si coordina con Reinier e batte Scuffet con un potente tiro a fil di palo. È il quarto gol in campionato per l’argentino.
Pressione del Cagliari, ma la difesa del Frosinone tiene
Il Cagliari inizia la partita con una forte pressione, ma la difesa del Frosinone riesce a respingere i cross dei rossoblu. Luvumbo è molto attivo in attacco, nonostante qualche imprecisione nei controlli di palla.
Inizia Cagliari-Frosinone
La partita tra Cagliari e Frosinone inizia all’Unipol Domus, con il calcio d’inizio battuto dai padroni di casa. Le condizioni climatiche sono perfette, con una temperatura di 24° e tanto sole nel cielo sardo. Il Cagliari indossa la maglia rossoblu, mentre il Frosinone gioca con una maglia bianca con inserti blu.
Numeri negativi per il Cagliari
Il Cagliari sta cercando la sua prima vittoria in questa Serie A e, se non dovesse riuscirci, eguaglierebbe la striscia negativa di 10 partite senza successi registrata nelle stagioni 1975-76, 1999-00 e 2005-06.
Il Frosinone utilizza molti giovani giocatori
Il Frosinone è la squadra che ha utilizzato più giocatori nati dal 2000 in avanti in questo campionato: ben 13. Solo Valencia, Chelsea e Rennes ne hanno utilizzati di più nei cinque maggiori campionati europei.
Le formazioni
Il Cagliari schiera un modulo 4-3-2-1 con Scuffet in porta, Nandez, Goldaniga, Dossena e Augello in difesa, Deiola, Prati e Makoumbou a centrocampo, Mancosu, Jankto e Luvumbo in attacco. Il Frosinone risponde con un modulo 4-2-3-1 con Turati in porta, Lirola, Monterisi, Romagnoli e Marchizza in difesa, Brescianini e Barrenechea a centrocampo, Reinier, Soulé, Baez dietro l’unica punta Cuni.
This website uses cookies.