Il Bayer Leverkusen mantiene la vetta della classifica dopo una vittoria convincente sul campo del Werder Brema
Dopo la vittoria del Bayern Monaco contro il Colonia, il Bayer Leverkusen ha risposto con una prestazione dominante contro il Werder Brema, vincendo per 3-0. Questo risultato permette al Leverkusen di mantenere la prima posizione in classifica dopo 12 giornate di Bundesliga.
La squadra di Leverkusen ha avuto un inizio di stagione eccezionale, perdendo solo due punti finora (nel pareggio 2-2 contro il Bayern Monaco a metà settembre) e accumulando 34 punti su 36 possibili. Attualmente, il Leverkusen ha un vantaggio di due punti sul Bayern Monaco, che si trova al secondo posto con 32 punti. Il Bayern ha anche concesso un altro pareggio 2-2 contro il Lipsia.
Il terzo posto in classifica è occupato dallo Stoccarda, che ha 27 punti e si trova a sette punti di distanza dal Leverkusen. Lo Stoccarda ha ottenuto una vittoria importante contro il Francoforte, vincendo per 2-1 grazie alla doppietta di Deniz Undav, che ha segnato la sua prima rete dopo soli 56 secondi di gioco. Il Borussia Dortmund si piazza al quarto posto con 24 punti dopo aver sconfitto il Mönchengladbach per 4-2. Il Borussia era in svantaggio di due gol dopo meno di mezz’ora di gioco, ma è riuscito a ribaltare il risultato grazie ai gol di Marcel Sabitzer, Niclas Füllkrug e Jamie Bynoe-Gittens nell’ultimo quarto d’ora del primo tempo. Nel finale, il Dortmund ha segnato un quarto gol grazie a Donyell Malen.
Ecco i risultati degli altri incontri della 12ª giornata di Bundesliga:
Colonia 0-1 Bayern Monaco
Werder Brema 0-3 Bayer Leverkusen
Borussia Dortmund 4-2 Borussia Mönchengladbach
Friburgo 1-1 Darmstadt
Union Berlino 1-1 Augusta
Wolfsburg 2-1 Lipsia
Eintracht Francoforte 1-2 Stoccarda
La partita tra Heidenheim e Bochum si disputerà domenica alle 15:30, mentre Hoffenheim e Magonza si sfideranno alle 17:30.
In conclusione, il Bayer Leverkusen continua a dominare la Bundesliga, mantenendo la vetta della classifica dopo una vittoria convincente contro il Werder Brema. La squadra ha dimostrato una grande forza e determinazione finora, perdendo solo due punti in tutto il campionato. Il Bayern Monaco è insegue a due punti di distanza, mentre lo Stoccarda e il Borussia Dortmund occupano rispettivamente il terzo e il quarto posto. La lotta per il titolo si fa sempre più avvincente, con molte squadre che cercano di scalare la classifica.
This website uses cookies.