L’EA7 Milano subisce una pesante sconfitta in Eurolega, che interrompe una striscia di sei vittorie consecutive. Sulla difficile trasferta del Palaeurobasket di Atene, il team milanese è stato travolto dal Panathinaikos, superando il punteggio di 103 a 74. Il match, dominato dai greci, ha messo in luce vulnerabilità e difficoltà della squadra italiana, che ora deve rialzarsi in vista dei prossimi impegni.
Fin dai primi minuti di gioco, l’EA7 Milano ha mostrato difficoltà a contenere l’ondata di energia dei padroni di casa. Il primo quarto è stato una lezione di pallacanestro, con il Panathinaikos che ha messo in campo una prestazione straordinaria. Il protagonista indiscusso è stato Kendrick Nunn, che ha messo a segno ben 21 punti nel solo primo periodo, chiudendo la gara con un impressionante totale di 39 punti, il suo massimo in carriera.
Nunn ha dimostrato una mira eccezionale, convertendo sette delle otto triple tentate, contribuendo decisamente alla partenza fulminea della sua squadra, che ha visto il punteggio schizzare sul 12-38 dopo solo pochi minuti. Gli uomini di Milano, incapaci di reagire, si sono trovati a subire un’analisi spietata del gioco avversario, con l’attacco che faticava e la difesa che sembrava non esistere.
Il secondo quarto ha visto il Panathinaikos consolidare il proprio vantaggio, portandosi anche a +32 prima dell’intervallo. Milano appariva sconcertata, colpita dal gioco aggressivo e preciso degli avversari, che agevolmente hanno sfruttato ogni occasione per allungare il punteggio. Il 56-24 con cui si è chiuso il primo tempo ha messo in chiaro le proporzioni del predominio greco.
Nel corso della partita, i greci hanno mantenuto la pressione, mostrando grande coesione e un gioco fluido, qualità che hanno fatto la differenza. Milano non è mai riuscita a rientrare in partita, e negli ultimi minuti la differenza punti è cresciuta fino a segnare +37. La formazione milanese, dopo una serie di buone prestazioni, ha ora la scomoda responsabilità di rivedere strategia e approccio in vista della prossima sfida.
La sconfitta contro il Panathinaikos rappresenta un duro colpo per l’EA7 Milano, che dovrà concentrare tutte le energie per la prossima sfida contro il Bayern Monaco, in programma venerdì prossimo. Questo incontro diventa fondamentale per il riscatto della squadra, che ha bisogno di ritrovare confidenza e determinazione. I tifosi attendono una reazione da parte dei loro beniamini, sperando di rivedere la squadra capace di dominare nelle recenti uscite.
Il match davanti al pubblico amico potrà rappresentare una nuova opportunità per risalire e guadagnare importanti punti nel torneo europeo. La strada da percorrere sarà lunga, ma l’EA7 sa di poter contare su un roster di qualità e sull’esperienza accumulata fino ad ora. I prossimi giorni saranno cruciali per indirizzare la stagione nel modo giusto.