La salute di Bruce Willis sta peggiorando, secondo quanto riportato dal sito Closer. L’attore di 68 anni, affetto da demenza frontotemporale, avrebbe recentemente incontrato l’ex moglie Demi Moore senza riconoscerla. Moore, che ha fatto visita a Willis dopo un viaggio in Italia, è stata devastata dalla situazione. Non aveva idea che la malattia fosse così grave. Nonostante il divorzio, i due sono rimasti in ottimi rapporti e Moore è attualmente una delle persone più vicine a Willis in questo difficile momento della sua vita.
La memoria di Willis si sta affievolendo rapidamente. “Demi si è resa conto che non la riconosceva davvero, è devastata. Non aveva idea che la situazione fosse così grave”, ha dichiarato una fonte a Closer. Emma Heming, la moglie di Willis, ha condiviso alcuni momenti trascorsi insieme a casa dopo la notizia della malattia. “Mi piacevano anche quando erano una coppia”, ha detto Heming in un’intervista, riferendosi al marito e all’ex moglie. La situazione sta peggiorando rapidamente. “Temo che Bruce non si renda conto di ciò che gli sta accadendo”, ha detto Heming.
Glen Gordon Caron, un amico di Willis, ha rivelato di non riuscire più a conversare con lui. “Ho l’impressione che si renda conto di chi sono per due o tre minuti. Quasi non riesci più a parlare con lui. Ha smesso di leggere, anche se era uno dei suoi passatempi preferiti. Tutte quelle abilità linguistiche non sono più a sua disposizione. Tuttavia, è ancora Bruce. Quando sei con lui, sai che è Bruce e sei grato che sia lì, ma la gioia di vivere se n’è andata”, ha detto Caron al Post.
La demenza frontotemporale, precedentemente nota come malattia di Pick, è una forma di demenza che si manifesta in modo precoce. Colpisce circa 1 su 9 persone ogni 100.000, indipendentemente dal genere, solitamente tra i 55 e i 65 anni. È più comune tra le persone più giovani rispetto ad altre forme di demenza come l’Alzheimer.