È partita su Produzioni dal Basso la raccolta fondi per i tre progetti selezionati nell’ambito della call “Il futuro a portata di mano”. BpeR Banca intende sostenere progetti di riqualificazione di spazi culturali e creativi per le giovani generazioni in aree italiane fragili.
Fino al primo dicembre 2023 è possibile contribuire alla realizzazione dei tre progetti che coinvolgono diversi territori italiani. Se raggiungeranno il 35% del budget complessivo, BPER Banca cofinanzierà il restante 65%.
Le realtà non profit sono state selezionate da una Commissione composta da Bper Banca e personalità rappresentative del Terzo Settore. Tra i selezionati, il Centro Turistico Giovanile Turmed di Napoli propone la rigenerazione del Parco Camaldoli a Pianura, il Centro Culturale Villa Angaran San Giuseppe di Bassano del Grappa mira a trasformare Villa Angaran in un luogo vibrante, mentre l’Associazione Terzo Paesaggio ETS vuole creare un polo culturale giovanile nella campagna di Rimini.
Attraverso questa iniziativa, BpeR Banca dimostra il suo impegno nel sostenere la cultura e la creatività, promuovendo la riqualificazione di spazi per le giovani generazioni. La call “Il futuro a portata di mano” rappresenta un’opportunità concreta per contribuire alla crescita e al benessere delle comunità locali.