A Minneapolis, Anthony Edwards ha dato spettacolo nella partita NBA contro i Boston Celtics, permettendo ai suoi Minnesota Timberwolves di infliggere la prima sconfitta stagionale ai Celtics con un punteggio di 114-109 dopo i tempi supplementari. Edwards è stato il protagonista indiscusso della serata, segnando 38 punti, di cui 8 nei supplementari, e contribuendo anche con 9 rimbalzi e 7 assist. Il suo compagno di squadra Jaden McDaniels ha segnato 20 punti, mentre Rudy Gobert ha fatto registrare 14 punti e 12 rimbalzi. Con questa vittoria, i Timberwolves si sono portati a cinque vittorie e una sconfitta, raggiungendo i Philadelphia 76ers in testa alla Eastern Conference.
I Denver Nuggets, campioni in carica del 2022, hanno compiuto una grande rimonta vincendo la partita in casa contro gli Houston Rockets con un punteggio di 134-116. Il protagonista della serata è stato Nikola Jokic, che ha realizzato una tripla doppia con 35 punti, 14 rimbalzi e 12 assist. Grazie a questa vittoria, i Nuggets si confermano al primo posto nella Western Conference con sette vittorie e una sconfitta.
I Dallas Mavericks di Luka Doncic e Kyrie Irving hanno vinto 117-102 contro gli Orlando Magic, nonostante i 22 punti di Paolo Banchero e i 19 punti a testa di Cole Anthony e Mo Wagner. I Golden State Warriors hanno sconfitto i Detroit Pistons con un punteggio di 120-109, grazie ai 34 punti di Stephen Curry. Inoltre, i Los Angeles Lakers di LeBron James hanno subito una sconfitta contro i Miami Heat con un punteggio di 108-107, nonostante i 30 punti segnati da James. Bam Adebayo è stato il protagonista della partita per i Miami Heat, realizzando 22 punti, 20 rimbalzi e 10 assist.
A New York, l’ex MVP James Harden ha fatto il suo debutto con i Los Angeles Clippers contro i New York Knicks. Nonostante una prestazione più che dignitosa con 17 punti, 3 rimbalzi, 6 assist e 2 palle perse, Harden non è riuscito ad evitare la seconda sconfitta consecutiva della sua nuova squadra.