Il Milan, allenato da Pioli, pareggia 0-0 contro il Borussia Dortmund nella partita di Champions League. Attualmente, il Milan si trova al terzo posto nella classifica del Gruppo F, con 2 punti, mentre il Newcastle è al primo posto con 4 punti. Il Paris Saint Germain si trova al secondo posto con 3 punti. Il prossimo scontro tra Milan e Paris Saint Germain, che si terrà il 25 ottobre, potrebbe essere determinante per il passaggio agli ottavi di finale.
Durante la partita, il Milan rischia di subire un gol su rigore, ma il portiere Maignan riesce a parare il tiro di Malen. Il Milan fatica a entrare in partita e si adatta al ritmo veloce dei padroni di casa. Nonostante ciò, sono i tedeschi ad avere le chance migliori. Malen manca il bersaglio per pochi centimetri con un tiro incrociato, mentre Maignan riesce a respingere il tentativo di Fullkrug dopo un errore di Calabria. Anche Besenbaini prova a segnare, ma Maignan è attento.
Nel secondo tempo, il Milan riesce ad avvicinarsi alla porta avversaria grazie a un tiro di Leao che viene parato dal portiere avversario. Questo dà fiducia alla squadra di Pioli, che aumenta la pressione ma fatica a creare altre occasioni da gol fino alla fase finale del match.
All’82’ Theo Hernandez sfiora il gol con un colpo di testa, ma il tiro è impreciso e il Borussia si salva. All’86’, il Milan ha una doppia occasione per segnare, ma sia Chuckwueze che Reijnders non riescono a inquadrare la porta. Prima del fischio finale, anche il Dortmund ha una possibilità di segnare, ma il tiro di Nmecha non va in gol per pochi centimetri.