Fedez, noto cantante italiano, ha recentemente sollevato l’importante questione della salute mentale, avendo egli stesso affrontato la depressione e continuando a ricevere cure da uno psicologo. Tuttavia, non tutti possono permettersi di sostenere i costi di un percorso terapeutico, soprattutto dopo la pandemia, che ha visto un aumento delle richieste di aiuto ma anche dei prezzi dei servizi. Pertanto, Federico ha deciso di lanciare una petizione per chiedere la riattivazione del bonus psicologo. Dopo giorni di silenzio da parte del Parlamento, sembra che la richiesta di Fedez sia stata finalmente accolta.
L’appello del cantante ha raccolto ben 300.000 firme, permettendo così di portare la questione in Parlamento e ottenere una risposta. Il ministro dell’Economia e delle finanze, Orazio Schillacci, ha deciso di sbloccare i fondi necessari per garantire il bonus a un’ampia parte dei richiedenti. Tuttavia, secondo il ministro, nonostante gli sforzi compiuti per aiutare i cittadini, la situazione nelle strutture sanitarie non sembra confermare tale impegno. Si auspica quindi l’adozione di azioni concrete per sostenere un progetto a favore della salute mentale. In ogni caso, un grande ringraziamento va all’impegno di Federico Lucia, in arte Fedez.
La notizia è stata annunciata dallo stesso Fedez sul suo profilo Instagram, dove ha ringraziato tutti coloro che hanno firmato la petizione e hanno contribuito a mobilitare lo Stato. Tuttavia, il cantante ha espresso la necessità di un aumento dei finanziamenti, sottolineando che “abbiamo fatto tantissimi sforzi”, ma che ancora c’è molto da fare. Inoltre, ha rivelato che la sua richiesta di un incontro con il ministro è stata rifiutata. Pertanto, ha invitato i suoi follower a continuare a firmare la petizione per contribuire a questa importante causa sociale.
Ema Stokholma conferma la rottura con Angelo Madonia: “Eravamo incompatibili”
This website uses cookies.