Il Bologna di Thiago Motta ha ottenuto una vittoria importante contro il Frosinone nella nona giornata di Serie A. La squadra rossoblu si è imposta con il punteggio di 2-1, conquistando così l’ottavo risultato utile consecutivo.
Il vantaggio nel primo tempo
Il Bologna ha preso il controllo della partita nel primo tempo, segnando due gol che si sono rivelati decisivi. La rete del vantaggio è stata realizzata da Ferguson al 18′, seguita da un colpo di testa vincente di De Silvestri al 22′.
Il rigore accorcia le distanze
Nella ripresa, il Frosinone è riuscito ad accorciare le distanze grazie ad un rigore trasformato da Soule’ al 63′. La squadra ciociara ha anche sfiorato il pareggio nel finale, ma la partita si è conclusa con la vittoria del Bologna.
Espulsione e finale in dieci uomini
Nel finale di partita, il Frosinone ha dovuto affrontare una situazione di svantaggio numerico a causa dell’espulsione di Mazzitelli. La squadra di Di Francesco ha quindi giocato gli ultimi minuti in dieci uomini.
Il Bologna riaggancia la Roma
Grazie a questa vittoria, il Bologna ha raggiunto la Roma al sesto posto in classifica, entrambe le squadre hanno accumulato 14 punti. Questo risultato conferma il buon momento della squadra allenata da Thiago Motta.
Il Frosinone subisce il secondo ko
Il Frosinone, invece, ha subito il secondo ko nelle ultime tre partite. La squadra rimane a 12 punti in classifica e dovrà cercare di ritrovare la vittoria nelle prossime sfide per risalire la classifica di Serie A.