Bollino di qualità per film Made in Italy

Il Ministero del Turismo e l’Enit-Agenzia Nazionale del Turismo parteciperanno alla Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023 presso l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone. L’obiettivo è coinvolgere numerose realtà culturali italiane e promuovere i luoghi della Penisola come finestre sul lifestyle e le eccellenze italiane.

L’Enit attribuirà un “marchio di qualità” speciale a una selezione di film tematici, uno dei quali sarà premiato il 24 ottobre durante la Festa. Sarà inoltre assegnato un bollino denominato “Viaggio in Italia” a una selezione di film che meglio valorizzano il territorio italiano. Questo bollino sarà visibile all’interno della scheda dedicata a ciascun film selezionato e inserito nel catalogo del programma ufficiale della Festa.

Inoltre, Enit e la Fondazione Cinema per Roma consegneranno una targa a un film scelto tra quelli che riportano il marchio cinema-Enit, indicato dalla giuria presieduta dalla Italian Film Commission.

Il cinema rappresenta per Enit una forma di comunicazione fondamentale per attrarre un pubblico ampio e specifico, suddiviso per target e aree geografiche. L’Italia, con la sua rinomata industria cinematografica, è da sempre un palcoscenico di pellicole che hanno fatto la storia del cinema mondiale. Molte produzioni internazionali scelgono l’Italia come location per film di grande successo.

View Comments (1) View Comments (1)
Change privacy settings
×