Blanco: un road movie di rinascita e ricostruzione

Il giovane cantante Blanco, dopo aver vinto Sanremo e collezionato numerosi successi, conclude il suo percorso con il road movie ‘Bruciasse il cielo’. Il film, prodotto da DeAntartica in collaborazione con Illmatic Film Group e Except Film, è diretto da Simone Peluso e sarà disponibile in esclusiva su Prime Video a partire dal 9 novembre.

Nel film, Blanco cerca di raccontare se stesso, esplorando i suoi contrasti, dalle parti più divertenti e leggere a quelle più serie e intime, in cui parla dei suoi dolori e delle sue paure, come fa nelle sue canzoni. Questo road movie rappresenta un diario delle sue emozioni durante gli ultimi anni, in cui ha avuto poco tempo per riflettere e ha seguito principalmente i suoi impulsi. Blanco racconta i suoi primi approcci alla musica, i suoi viaggi, i suoi affetti, la voglia di condividere e la paura della solitudine. Dopo questo periodo intenso, Blanco desidera prendersi una pausa e riflettere, perché ora ha la consapevolezza di voler fare solo musica.

Il brano principale del road movie è l’omonimo inedito ‘Bruciasse il cielo’, prodotto da Michelangelo e disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 10 novembre. Blanco descrive il brano come la chiusura di un cerchio, rappresentando l’anno trascorso e molte delle esperienze che ha vissuto. Ogni album, secondo Blanco, è una fotografia di un momento diverso della vita e questa canzone celebra e conclude l’ultima fase, aprendo le porte a nuove strade. Il titolo ‘Bruciasse il cielo’ evoca l’immagine di un fuoco nel cielo, un giuramento solenne che si fa con il cuore in mano, a persone e situazioni importanti. Il fuoco è un elemento che affascina Blanco, una forza che distrugge ma permette anche di ricostruire da zero.