“Berlusconi rivela: il nuovo testamento è stato firmato da Cav in Colombia”

È emerso un nuovo testamento di Silvio Berlusconi, che sarebbe stato firmato dal Cavaliere in Colombia. Secondo quanto riportato dall’avvocato Erich Grimaldi del Foro di Napoli, che agisce come legale e procuratore generale del legatario torinese Marco Di Nunzio, il testamento è stato depositato presso un notaio italiano del distretto notarile di Napoli il 3 ottobre e ha piena validità secondo la legge italiana.

La diffida ai figli di Berlusconi

L’avvocato Grimaldi ha anche comunicato di aver inviato una diffida alle residenze anagrafiche dei cinque figli di Silvio Berlusconi, chiedendo l’immediata consegna dei beni previsti dal testamento. Il documento notarile colombiano, che è stato anche apostillato dalla Cancelleria del ministero degli Esteri della Colombia, stabilisce che Marco Di Nunzio ha diritto a una parte dell’eredità del Cavaliere, tra cui il 2% delle azioni di Fininvest, del valore di 26 milioni di euro, il 100% delle azioni delle società proprietarie delle ville ad Antigua nelle Antille, la nave Principessa Vai Vai Bandiera Monaco Yacht e tutte le imbarcazioni, navi e natanti.

La validità del testamento

Secondo l’avvocato Grimaldi, il testamento, redatto nello studio del notaio Jimenez Najera Margarita Rosa a Barrio Espinal, in Colombia, il 21 settembre 2021, è diventato valido e dovrà essere ufficialmente considerato e incluso nella pratica successoria di Silvio Berlusconi. Una volta notificati, i legati testamentari saranno esaminati dalla famiglia del Cavaliere, dal notaio Roveda e dal Comitato direttivo della società Fininvest, tenendo conto anche del 2% delle azioni della società quotata in borsa assegnate da Berlusconi a Marco Di Nunzio.

La situazione attuale

Al momento, non sono state fornite ulteriori informazioni sulla reazione della famiglia di Silvio Berlusconi o sulle azioni che verranno intraprese riguardo al nuovo testamento. Sarà interessante seguire gli sviluppi di questa vicenda e vedere come verrà gestita la successione di Silvio Berlusconi.

Possibili implicazioni legali

La validità del testamento sarà oggetto di valutazione da parte delle autorità competenti e potrebbero sorgere controversie legali riguardo alla sua autenticità e alla sua conformità alle leggi italiane. Sarà fondamentale seguire attentamente l’evolversi della situazione per comprendere appieno le implicazioni legali di questo nuovo testamento.

Conclusioni

L’emergere di questo nuovo testamento di Silvio Berlusconi rappresenta un importante sviluppo nella sua successione. Sarà interessante vedere come verrà gestita la questione e quali saranno le reazioni della famiglia e degli interessati coinvolti. Resta da capire se questo testamento avrà un impatto significativo sulla divisione dell’eredità di Silvio Berlusconi e se ci saranno ulteriori sviluppi legali legati a questa vicenda.