Marta Fascina, compagna di Silvio Berlusconi, tornerà alla Camera dei Deputati nei prossimi giorni per la prima volta dopo la morte del leader di Forza Italia avvenuta a giugno di quest’anno. Lo ha annunciato durante un’intervista per il libro “Il rancore e la speranza” in uscita a novembre. Fascina ha dichiarato di continuare a svolgere il suo mandato parlamentare nonostante la sofferenza indescrivibile che ha vissuto.
Durante l’intervista, Bruno Vespa ha chiesto a Marta Fascina se avesse aspirazioni per ruoli di partito in Forza Italia. La compagna di Berlusconi ha risposto di non aver mai chiesto o aspirato a incarichi di partito e che al momento non immagina particolari ruoli per sé.
Vespa ha poi domandato a Fascina se confermasse di continuare ad abitare a Villa San Martino, nonostante i rumors degli ultimi mesi. La compagna di Berlusconi ha sorriso e ha smentito categoricamente le voci, affermando che la smentita della famiglia Berlusconi vale più di qualsiasi infondato pettegolezzo.
Fascina ha rivelato che Silvio Berlusconi aveva deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee in tutte le circoscrizioni. Vespa ha chiesto se Berlusconi fosse rimasto lucido fino alla fine e la compagna ha confermato che l’ex presidente del Consiglio ha lavorato fino a poche ore prima di morire, rimanendo pienamente lucido ed operativo.
Quando Vespa ha chiesto come ha vissuto la scomparsa di Berlusconi, Fascina ha risposto che è una domanda che non può essere posta al passato. Ha dichiarato di vivere e vivrà con un senso di angosciante vuoto che resterà incolmabile per tutto il resto della sua vita.
Fascina ha risposto alla domanda sui suoi rapporti con i figli di Berlusconi, affermando che Silvio donava amore a profusione e che è stato capace di creare un contesto di armonia e unione. Ha dichiarato di avere eccellenti rapporti con i figli di Berlusconi, ai quali è legata da sentimenti di stima ed affetto sinceri e profondi.