In occasione del lancio della collezione Autunno Inverno 2023, United Colors of Benetton presenta una campagna che celebra il cinquantesimo anniversario della partnership con The Woolmark Company, azienda no-profit australiana che si è affermata come autorità globale nel campo della lana.
Una partnership di lunga data
Benetton è stato tra i primi brand al mondo ad apporre il logo Woolmark sui suoi capi in lana, a partire dal 1973. L’ad di Benetton Group, Massimo Renon, afferma: “Siamo stati tra i primi brand al mondo ad apporre il logo Woolmark sui nostri capi in lana. A distanza di cinquant’anni, siamo orgogliosi di celebrare una partnership che è sinonimo di rispetto per l’ambiente e qualità totale per i nostri clienti”. Anche per John Roberts, ceo di The Woolmark Company, “rimane una priorità fondamentale collegare la lana Merino australiana di alta qualità con marchi amati da generazioni”.
Il claim “Never-ending Wool”
Il claim “Never-ending Wool”, lanciato nel 2021, riguarda la durata nel tempo dei prodotti Benetton in pura lana vergine. Questi capi godono di un ciclo di vita potenzialmente infinito, con lana resistente agli odori e a molti lavaggi, che può essere riciclata facilmente e, una volta rilasciata in natura, si decompone nel suolo.
Un video-campagna simbolico
Nel video-campagna, la collaborazione tra Benetton e The Woolmark Company è rappresentata attraverso un’allegoria. Un gruppo di donne è ritratto una accanto all’altra, simboleggiando la durata nel tempo dei capi Benetton in lana, che da oltre cinquant’anni vestono individui e famiglie di tutto il mondo.
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