Belve trasferite dalla Rai: l’indiscrezione sul possibile spostamento

Belve, il popolare programma condotto da Francesca Fagnani, potrebbe subire dei cambiamenti significativi per il prossimo anno, compreso un possibile trasferimento fuori dalla Rai. Il programma è diventato uno dei più seguiti della rete, grazie alla schiettezza e alla spontaneità della conduttrice, nonché alla scelta di ospiti sempre diversi e attuali nel mondo dello spettacolo. Quest’anno, Belve è stato trasmesso in prima serata, ma sembra che per il prossimo anno potrebbero esserci delle modifiche.

La stagione appena conclusa di Belve è stata ricca di colpi di scena, con Francesca Fagnani che ha conquistato il successo e ottenuto un posto in prima serata sulla Rai, a differenza degli anni precedenti in cui il programma andava in onda in seconda serata. Le interviste di quest’anno hanno attirato l’attenzione del pubblico, come quella a Fabrizio Corona. Tuttavia, il pubblico è rimasto deluso dal fatto che l’intervista con Fedez sia stata cancellata dai vertici della Rai. Questo ha sollevato molte domande, soprattutto considerando il discorso di Fedez al Concertone del Primo Maggio e il suo freestyle inaspettato al Festival di Sanremo dello scorso anno, seguito dal bacio in diretta con Rosa Chemical. Nonostante le giustificazioni date dalla Rai, il fatto è che l’intervista non è stata trasmessa. Questo potrebbe essere uno dei motivi per cui si sta pensando di spostare Belve su un’altra rete televisiva.

Secondo TvBlog, Belve potrebbe trasferirsi su Nove, considerando anche il fatto che il canale Discovery ha recentemente acquisito Che Tempo che Fa con Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, attirando una grande parte del pubblico. Tuttavia, oltre a questo presunto trasloco, c’è anche la questione del rifiuto dell’intervista a Fedez, che è stato interpretato come una forma di “censura”. Un programma come Belve, che si distingue per la sua libertà, non dovrebbe essere soggetto a tali limitazioni. Tuttavia, l’Amministratore Delegato della Rai, Roberto Sergio, ha negato categoricamente la possibilità di un trasferimento durante un’intervista a Viva Rai2 condotta da Fiorello. Quindi, almeno per il momento, sembra che Belve rimarrà sulla Rai anche per il prossimo anno.