“Batterista dei Ramones si trasferisce a Castiglion Fiorentino: la nuova vita nella pittoresca città toscana”

Un angolo affascinante nel centro storico

Nel cuore del centro storico di Castiglion Fiorentino, un luogo ricco di suggestione e fascino, si nasconde un angolo che ha conquistato il leggendario batterista dei Ramones, Marky Ramone. L’artista americano ha deciso di acquistare una casa in questa pittoresca località della Valdichiana aretina.

Un amore nato nel 2021

Il primo incontro tra Marky Ramone e Castiglion Fiorentino risale al 2021, durante un evento musicale organizzato dal dj Ringo sulla Torre del Cassero. L’occasione era dedicata alla memoria di Chiara Meoni, figlia del famoso pilota della Dakar Fabrizio Meoni, recentemente scomparso a causa di un tumore. Fu proprio in quell’occasione che l’artista si innamorò perdutamente di questa località e, insieme alla moglie, iniziò la ricerca di una casa.

Una vita a misura d’uomo

“Prima ha fatto il turista a Castiglion Fiorentino, e ora il batterista americano è tornato nella sua nuova casa”, afferma il sindaco Mario Agnelli. Negli ultimi due anni, Marky Ramone, con il suo vero nome Mark Steven Bell, e sua moglie hanno visitato Castiglion Fiorentino molte volte, immergendosi completamente nella vita di questa città, ricca di attrattive. Lo scorso 14 aprile, Ramone ha persino duettato con Pupo durante un concerto tenuto al teatro Spino. “Si è innamorato della qualità della vita che ha trovato qui”, commenta il sindaco, “e anche se è in tournée, tornerà presto per godersi un po’ di relax”.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

This website uses cookies.