Spiaggia paradisiaca

‘Basta spiagge affollate, voglio solo luoghi tranquilli’: la spiaggia del Frate è la scelta giusta | Il mare è limpidissimo

Allontanarsi dal caos e dalla frenesia delle mete turistiche è possibile solo nella spiaggia del Frate: resterai incantato dal suo fascino

Viaggiare è una delle attività più attese dalla maggior parte delle persone che desiderano staccare la spina dagli impegni professionali e dalla routine. Godersi delle rilassanti giornate al mare ascoltando il suono delle onde è una delle esperienze più rilassanti, soprattutto nelle destinazioni isolate e lontane dal caos.

La pausa estiva è tanto attesa da migliaia di persone ed è un’occasione unica per rigenerare mente e corpo e ricaricarsi. Alcuni viaggiatori continuano a preferire la movida ed il divertimento delle mete più ambite nei mesi della bella stagione. Molti altri viaggiatori, però, non possono rinunciare alla quiete e al relax.

In Italia ci sono moltissime località che offrono questo tipo di esperienza rilassante e che non ha nulla a che fare con il turismo di massa. Queste destinazioni sono incantevoli ed il loro fascino è in grado di conquistare l’attenzione di migliaia di visitatori provenienti da ogni parte del mondo.

Per gli amanti del mare e per coloro che non possono rinunciare all’odore della salsedine nell’aria, ci sono moltissime spiagge paradisiache che conquistano con le acque cristalline e limpide, ma anche per la natura incontaminata che circonda il territorio.

Tranquillità e relax in Italia

Siamo finalmente nel periodo in cui migliaia di persone sono pronte a godersi le ferie estive. Negli ultimi anni, soprattutto dopo il periodo pandemico che ha colpito il mondo intero, sempre più persone cercano località poco affollate e lontane dalla frenesia del turismo di massa.

Le mete turistiche in cui il divertimento è il principale protagonista continuano ad essere scelte da moltissime persone, ma per chi desidera staccare la spina le località meno frequentate sono l’ideale per una vacanza perfetta. In Italia ci sono moltissimi luoghi poco conosciuti che regalano esperienze indimenticabili e dei soggiorni da sogno.

spiagge isolate
La spiaggia del Frate – Fonte Instagram @trovaspiagge.it – Tendenzediviaggio.it

La spiaggia del Frate: tra relax e quiete

Nel Bel Paese ci sono moltissimi angoli di paradiso che regalano esperienze suggestive ed indimenticabili. Nelle mete poco affollate, il protagonista assoluto è il benessere sia fisico, ma soprattutto mentale ed emotivo. Una delle località che consente di provare questa sensazione di relax assoluto è la spiaggia del Frate, situata nella Riviera del Conero.

Questa caletta di ghiaia non solo è affascinante per il mare turchese e cristallino, ma anche per il panorama che circonda la spiaggia. Basta voltarsi per ammirare la natura incontaminata del Parco del Conero che fa da sfondo a quel paesaggio meraviglioso. Come riporta il sito “turismosirolo.it”, la spiaggia veniva chiamata “Sottosanta” dai Numanesi storici a causa del camposanto dei defunti di colera che si ergeva in cima al monte. Oggi è una località incantevole e silenziosa, ideale per chi desidera un soggiorno all’insegna del relax.