Basta con le solite Thailandia e Giappone, solo in Vietnam trovi spiagge dal colore PAZZESCO | Costano pochissimo

Vietnam

Vista panoramica della spiaggia in Vietnam - Credit Instagram "teo.rocca" - Tendenzediviaggio.it

Se cerchi una meta insolita ed affascinante, il Vietnam è la soluzione ideale per una vacanza da sogno low cost

Nel mondo esistono tantissime località in grado di lasciare il segno per la loro estrema bellezza e che ogni anno attirano l’attenzione di moltissimi turisti. Tra queste mete rientra sicuramente il Giappone che affascina con la sua cultura orientale e per le tradizioni uniche ed inimitabili.

Anche la Thailandia è una meta a dir poco straordinaria che è celebre per l’ospitalità degli abitanti, ma anche per le incantevoli spiagge paradisiache. Tuttavia, non dovrebbe essere sottovalutata la bellezza di altre località meno usuali, ma che sono ugualmente sorprendenti.

Nella corsa verso le destinazioni più celebri ed instagrammabili, è necessario dar voce anche alle bellezze di altri luoghi come il Vietnam. Questo paese ha tanto da offrire ai suoi visitatori ed è un vero gioiello asiatico.

Così come in Giappone e in Thailandia, anche nel Vietnam si possono provare le stesse emozioni di fronte ai panorami mozzafiato che vanta il territorio. Le esperienze da provare sono tante ed ognuna di loro sarà ricordata per sempre.

Cosa visitare in Vietnam

Il Vietnam è una terra ricca di storia, culture e tradizioni che si tramandano di generazione in generazione ed affascinano ogni singolo turista. La capitale è Hanoi ed è una città vietnamita che conquista per la sua bellezza, ma è anche in grado di regalare il perfetto mix tra paesaggi moderni e scenari d’altri tempi.

I templi sono le attrazioni principali della località, ma si può visitare anche la suggestiva prigione di Hoa Lo oppure il meraviglioso museo di etnologia del Vietnam. Un altro luogo da non perdere è la grotta di Phong Nha che è patrimonio dell’UNESCO. Si può accedere solo con una barca e lungo le caverne si potranno ammirare le stalattiti e le stalagmiti.

Vietnam
L’isola di Phu Quoc in Vietnam – Credit Pixabay – Tendenzediviaggio.it

Le spiagge del Vietnam: un panorama paradisiaco

Il Vietnam, come abbiamo anticipato, è una terra ricca di storia dove è possibile conoscere ed apprendere la cultura di un luogo distante e totalmente diverso dal nostro. Questo territorio però vanta anche dei paesaggi marittimi che tolgono il fiato per la loro immensa bellezza. Le spiagge, le acque cristalline e la biodiversità sottomarina sono degli spettacoli da non perdere.

Lungo tutto il paese si estendono circa 3400 km di costa in cui non è difficile trovare spiagge incantevoli. La baia di Lan Ha è una grande area che comprende circa 400 isole di varie dimensioni e la sua bellezza selvaggia non ha rivali. Le spiagge sono incontaminate ed il mare cristallino è la vera chicca di questa area. Ce ne sono davvero tante di località marine incantevoli come ad esempio la spiaggia di Danang o quella di An Bang, ma la vera particolarità è che sono zone low cost e non servirà spendere una fortuna per ammirare questi panorami.