Basket: NBA – Steph Curry non basta, Cleveland batte Golden State: risultati, statistiche e analisi del match tra i Cleveland Cavaliers e i Golden State Warriors

Cleveland vince contro Golden State nonostante i 30 punti di Steph Curry

Cleveland ha ottenuto una vittoria sorprendente contro Golden State, nonostante i 30 punti segnati da Steph Curry. La partita è stata segnata dalla prima espulsione stagionale di Draymond Green. Questa è la seconda sconfitta consecutiva per Milwaukee, che è caduta contro Orlando nonostante i 35 punti di Giannis Antetokounmpo. Purtroppo, Damian Lillard è ancora fuori per infortunio. Boston e Miami, finaliste dell’Est dello scorso anno, hanno ottenuto vittorie importanti. Boston ha sconfitto Toronto senza problemi, mentre Miami ha vinto la quarta partita consecutiva contro Atlanta nonostante l’assenza di Herro e Butler.

Orlando interrompe la striscia di sconfitte contro Milwaukee

Orlando ha interrotto una striscia di 14 sconfitte consecutive contro Milwaukee, vincendo con un punteggio di 112-97. I padroni di casa hanno preso il controllo del match nel secondo quarto, vincendolo per 36-24, e non hanno mai permesso agli avversari di avvicinarsi a una doppia cifra di vantaggio. Paolo Banchero è stato il miglior marcatore di Orlando con 26 punti e 12 rimbalzi, mentre i fratelli Wagner hanno contribuito con 43 punti complessivi (24 per Franz e 19 per Moritz). Jalen Suggs ha aggiunto altri 20 punti, portando Orlando al sesto posto nella classifica dell’Est.

Miami vince la quarta partita consecutiva contro Atlanta

Miami, vice-campione in carica, ha ottenuto la quarta vittoria consecutiva, questa volta contro Atlanta con un punteggio di 109-117. Nonostante l’assenza di Jimmy Butler e Tyler Herro, Miami ha dominato la partita fin dal primo minuto, chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 41-24. Bam Adebayo è stato il miglior marcatore di Miami con 26 punti e 17 rimbalzi, ma la vera sorpresa è stata la prestazione del rookie Jaime Jacquez, che ha segnato il suo massimo in carriera con 20 punti. Kyle Lowry e Josh Richardson hanno contribuito rispettivamente con 17 e 16 punti. Nonostante i 50 punti combinati delle due guardie di Atlanta (27 di Young e 23 di Murray), la squadra ha faticato a trovare il ritmo, segnando solo 18 tiri su 46 da tre punti.