Basket: NBA Boston sbanca Philadelphia e si riprende il primo posto nella classifica

Boston vince a Philadelphia e si riprende il primo posto a Est

I Boston Celtics hanno vinto contro i Philadelphia Sixers con il punteggio di 117-107, riconquistando il primo posto nella classifica della Eastern Conference. Nonostante le assenze di Jaylen Brown e Kristaps Porzingis, i Celtics sono riusciti a superare i Sixers, che hanno subito la loro seconda sconfitta consecutiva dopo otto vittorie consecutive. Jayson Tatum è stato il miglior marcatore della partita con 29 punti, ma è stato Derrick White a fare la differenza nel quarto finale segnando 14 dei suoi 27 punti. A contribuire alla vittoria dei Celtics anche gli 18 punti di Jrue Holiday e i 14 punti, 8 rimbalzi e 5 stoppate di Al Horford, che ha segnato 4 triple su 8 tentativi. Complessivamente, i Celtics hanno segnato 18 triple su 50 tentativi.

I Lakers cadono in casa contro i Sacramento Kings nonostante la tripla doppia di LeBron James

I Los Angeles Lakers sono stati sconfitti in casa dai Sacramento Kings con il punteggio di 130-117, nonostante la tripla doppia di LeBron James. I Lakers hanno subito la loro quarta sconfitta consecutiva, mentre i Kings hanno ottenuto una vittoria importante. LeBron James ha registrato una tripla doppia con 22 punti, 16 rimbalzi e 14 assist, ma non è stato sufficiente per evitare la sconfitta della sua squadra. I migliori marcatori dei Lakers sono stati Kyle Kuzma con 22 punti, Jordan Poole con 16 punti e Deni Avdija con 15 punti. Dalla panchina, Danilo Gallinari ha contribuito con 10 punti e 6 rimbalzi, diventando uno dei otto giocatori dei Lakers a segnare almeno 10 punti.

Paolo Banchero firma il canestro della vittoria per i Magic contro i Chicago Bulls

I Orlando Magic hanno ottenuto una vittoria importante contro i Chicago Bulls con il punteggio di 96-94, grazie al canestro della vittoria segnato da Paolo Banchero a 1.8 secondi dalla fine. I Magic erano in vantaggio di 19 punti nel terzo quarto, ma i Bulls sono riusciti a rimontare e pareggiare la partita nei secondi finali con una tripla di Zach LaVine. Tuttavia, Paolo Banchero è stato determinante nel quarto finale segnando 9 dei suoi 17 punti, compreso il canestro decisivo. La vittoria dei Magic è stata fondamentale per interrompere la striscia di vittorie dei Bulls.