Una grande bandiera della Palestina è stata esposta sulla facciata di una delle vele di Scampia, a Napoli, in segno di solidarietà alle vittime dell’ospedale bombardato nella striscia di Gaza. L’iniziativa è stata promossa dal “Comitato vele”, che ha voluto manifestare il proprio sostegno al popolo di Gaza, duramente colpito dagli attacchi israeliani. Gli attivisti del comitato hanno sottolineato l’importanza di non restare indifferenti di fronte a questa tragedia e hanno criticato il silenzio colpevole del mondo occidentale.
Un segnale di solidarietà dalle Vele di Scampia
Il “Comitato vele” ha voluto inviare un segnale inequivocabile di solidarietà e vicinanza alla popolazione di Gaza, esponendo una bandiera della Palestina sulla facciata di una delle vele di Scampia, a Napoli. Gli attivisti del comitato hanno espresso la propria indignazione per il bombardamento dell’ospedale nella Striscia di Gaza, che ha causato la morte di oltre 800 persone, in particolare donne e bambini. Hanno sottolineato l’importanza di non rimanere indifferenti di fronte a questa tragedia e hanno criticato il silenzio del mondo occidentale.
Il governo israeliano sotto accusa
Nel comunicato del “Comitato vele” si legge che il bombardamento dell’ospedale nella Striscia di Gaza, in cui si trovavano feriti, medici e persone in cerca di rifugio, non può essere ignorato. Gli attivisti hanno condannato l’azione del governo israeliano, definendola una “inaudita furia omicida”. Hanno evidenziato il numero elevato di vittime, soprattutto donne e bambini, e hanno sottolineato che Gaza non può essere lasciata sola in questa tragedia.
Solidarietà internazionale per Gaza
L’iniziativa del “Comitato vele” a Napoli si inserisce in un contesto di solidarietà internazionale nei confronti della popolazione di Gaza. In diverse parti del mondo, sono state organizzate manifestazioni e proteste per condannare gli attacchi israeliani e chiedere una soluzione pacifica al conflitto. La bandiera della Palestina esposta a Napoli rappresenta un gesto di sostegno e vicinanza a coloro che stanno soffrendo a causa della violenza in corso.
La tragedia di Gaza non può essere ignorata
Il “Comitato vele” ha voluto mettere in evidenza la gravità della situazione nella Striscia di Gaza, sottolineando che la tragedia in corso non può essere ignorata. Il bombardamento dell’ospedale, che ha causato la morte di centinaia di persone, ha suscitato indignazione e dolore in tutto il mondo. Gli attivisti hanno criticato il silenzio colpevole del mondo occidentale e hanno invitato a non restare indifferenti di fronte a questa tragedia umanitaria.
Gaza non è sola
Il gesto del “Comitato vele” a Napoli rappresenta un messaggio di solidarietà e sostegno alla popolazione di Gaza. Gli attivisti hanno voluto ribadire che Gaza non è sola e che il popolo delle Vele di Scampia è al suo fianco in questo momento di grande sofferenza. Hanno chiesto un’immediata fine della violenza e una soluzione pacifica al conflitto, affinché la popolazione di Gaza possa vivere in pace e sicurezza.