Undicenne aggredito da due coetanei davanti alla scuola: frattura alla mandibola e prognosi di un mese. L’episodio si è verificato lunedì mattina in un comune della Bassa modenese, secondo quanto riportato dai media locali. Il ragazzo, accompagnato dalla madre che ha sporto denuncia presso i carabinieri per lesioni, stava passeggiando intorno all’istituto con un amico quando i due aggressori, di dodici e tredici anni e frequentanti la stessa scuola, lo hanno preso a calci e pugni in modo ripetuto.
Dopo essere stata informata dell’accaduto, la madre ha portato immediatamente il figlio all’Ospedale Policlinico di Modena e successivamente ha presentato denuncia. Durante il tempo trascorso in caserma, il ragazzo ha ricevuto messaggi dai suoi compagni di classe che gli hanno riferito che i due bulli lo stavano ancora cercando per picchiarlo, come confermato anche da alcune madri.
La madre ha anche rivelato che durante l’aggressione “altri ragazzi ridevano e riprendevano la scena con il cellulare”. Infine, ha sollevato un interrogativo alla dirigente scolastica: “I responsabili sono già stati identificati dalla preside, ma mi chiedo con stupore perché non siano ancora stati sospesi”.