Bagaglio a mano, l’app ti permette di non cacciare neanche un euro: tutti la conoscono ma nessuno conosce la funzione segreta

bagaglio a mano

Bagaglio a mano - Depositphotos - Tendenzediviaggio.it

Viaggiare con più vestiti senza pagare oggi è possibile: ecco il trucchetto innovativo che sta spopolando sul web.

Le vacanze si avvicinano: è arrivato il momento di organizzare il viaggio per raggiungere posti lontani. Alcuni hanno già prenotato i voli, altri si stanno adoperando per trovare le offerte migliori, dato che recentemente i prezzi sono schizzati alle stelle.

Inoltre da qualche anno alcune compagnie aeree hanno cambiato le modalità di viaggio. Prima si poteva salire in cabina con la propria borsa o uno zaino, portando insieme il bagaglio a mano senza tariffe da aggiungere in più rispetto al volo.

Ora invece questo non è più possibile, e volare ormai costa sempre tanto se si vuole viaggiare con un trolley. Ecco perché da tempo in molti si stanno impegnando a cercare stratagemmi per poter risparmiare sempre qualcosa, per poter portare più vestiti insieme per una vacanza di qualche giorno.

Dal cuscino da viaggio da riempire agli zaini con tante tasche, i trucchetti sono davvero tanti e i viaggiatori più temerari hanno provato di tutto, tranne un nuovo metodo per portare in vacanza più vestiti. Ce lo spiega Gaia Travels.

Il trucchetto dell’influencer

Ad illuminarci è Gaia, una tiktoker specializzata in viaggi e consigli utili per vivere al meglio le proprie vacanze. Lo stratagemma da lei consigliato non ha convito tutti: molti utenti hanno voluto dare un loro parere su quanto suggerito dalla ragazza. C’è chi lo fa già, chi invece la ritiene un’idea assurda.

Io pure faccio sempre così, costa molto meno“, ha scritto qualche utente sotto il video pubblicato dall’influencer, ma qualcun altro non ha approvato affatto questo metodo: “Voi siete matti“. Altri poco convinti invece hanno commentato “È una trashata, ma obiettivamente si risparmia, poco ma sicuro“, riconoscendo che conviene davvero mettere in pratica questo consiglio per portare con sé più vestiti.

Vinted
Vinted – Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Spedizioni a poco prezzo

Il segreto è spedire i pacchi nella destinazione delle proprie vacanze. “Quando ti rifiuti di pagare il bagaglio a mano per viaggiare, allora spedisci i tuoi vestiti con Vinted“, ha scritto Gaia nella didascalia di un suo video, mentre si riprende con alcuni pacchi in mano.

Stiamo parlando dell’applicazione per vendere e acquistare articoli di seconda mano, che permette di spedire a prezzi piccolissimi, dai 2 ai 6 euro. Simulando una vendita di abiti ad 1 euro (prezzo minimo per la vendita degli articoli) ed impostando una spedizione adeguata (piccola, media o grande), si potranno spedire i propri vestiti evitando così di pagare la tariffa del bagaglio a mano.