L’Italia si prepara per la sfida contro la Macedonia del Nord
Con l’obiettivo di avvicinarsi alla qualificazione per Euro2024, l’Italia si sta preparando per la partita contro la Macedonia del Nord. Il tridente offensivo potrebbe essere composto da Berardi a destra, Scamacca al centro e Chiesa a sinistra. La squadra ha svolto una doppia seduta di allenamento, divisa in due gruppi. Al mattino, sono scesi in campo i giocatori che hanno avuto più minutaggio con i loro club, mentre nel pomeriggio si sono allenati gli altri. Sono state buone notizie per il ct, in quanto sembra che Cambiaso e Cristante si siano ripresi dai rispettivi problemi fisici. Kean, invece, ha svolto un lavoro a parte.
Intensificazione degli allenamenti e definizione delle scelte di formazione
Domani è prevista una giornata di lavoro a porte chiuse, durante la quale il ct Spalletti intensificherà le esercitazioni tecnico/tattiche e comincerà a definire le scelte di formazione. Al momento, sembra che Donnarumma sarà il portiere titolare, mentre in difesa potrebbero esserci Darmian, Acerbi, Bastoni e Dimarco. A centrocampo, Jorginho sarà confermato in regia, affiancato da Barella e Bonaventura. In avanti, Berardi, Scamacca e Chiesa potrebbero essere i protagonisti.
Convocazioni dell’ultimo minuto e lavoro individuale per Kean
Nel corso della giornata, si sono aggiunti agli allenamenti anche Lazzari e Biraghi, convocati in extremis. Questo ha portato sollievo al ct, che ha potuto contare su un maggior numero di giocatori a disposizione. Nel frattempo, Kean ha svolto un lavoro a parte, probabilmente per recuperare al meglio dalla sua condizione fisica. La squadra è determinata a fare il massimo per ottenere una vittoria contro la Macedonia del Nord e avvicinarsi così alla qualificazione per Euro2024.