“Axl Rose denunciato per aggressione sessuale: tutte le informazioni sul caso e le conseguenze legali”

epa06000228 Guns N'Roses' leader and singer Axl Rose performs on the stage during a concert at the San Mames stadium in Bilbao, Spain, 30 May 2017. Guns N' Roses will give two concerts in Spain as part of their world tour 'Not In This Lifetime'. EPA/LUIS TEJIDO

Il cantante Axl Rose, noto come frontman dei Guns N’ Roses, è stato citato in tribunale a New York da Sheila Kennedy, una ex modella di Penthouse. La donna afferma di essere stata vittima di uno stupro da parte del musicista nel lontano 1989. Kennedy sostiene che Rose l’abbia trascinata “come un uomo delle caverne” e abbia commesso atti sessuali contro la sua volontà.

Le accuse di Sheila Kennedy

Sheila Kennedy, che nel 1983 è stata nominata Pet of the Year sulle pagine di Penthouse, ha denunciato Axl Rose per un episodio di violenza sessuale avvenuto 32 anni fa. Secondo la sua testimonianza, il cantante l’avrebbe legata e sodomizzata senza il suo consenso. Kennedy ha descritto l’esperienza come un’aggressione brutale e ha deciso di portare il caso in tribunale per ottenere giustizia.

Il processo a New York

Il processo si è svolto a New York, dove Axl Rose è stato chiamato a rispondere delle accuse mosse da Sheila Kennedy. La modella ha testimoniato di fronte alla corte, raccontando i dettagli dell’aggressione subita. La difesa del cantante ha negato le accuse, sostenendo che si tratta di affermazioni infondate e diffamatorie. Il caso è ora nelle mani dei giudici, che dovranno valutare le prove presentate da entrambe le parti per giungere a una decisione.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA