Autostrada, non solo Telepass: con questo metodo paghi quattro soldi su ogni tratta

Autostrada

Autostrada - Credit Depositphotos - Tendenzeidiviaggio.it

Pagare pochi spiccioli sull’Autostrada è possibile grazie a questo piccolo trucchetto. Potrai percorrerla ogni volta che vorrai

Per gli amanti dei viaggi in auto e dei lunghi tragitti, l’autostrada è una delle migliori soluzioni per godersi il tragitto evitando gli ingorghi fastidiosi che possono crearsi in strade alternative. Gli automobilisti che amano guidare preferiscono sempre i viaggi confortevoli e veloci.

Rispetto agli altri mezzi di trasporto quali treno o aereo, viaggiare in automobile è sicuramente più comodo e garantisce la massima indipendenza. In auto si ha la totale libertà di sostare nelle aree di servizio ogni qualvolta se ne senta la necessità.

Tendenzialmente in autostrada si dimezzano anche i tempi di viaggio. La rapidità nel raggiungere la propria destinazione è una delle principali preoccupazioni degli automobilisti che non amano ritrovarsi nel traffico o in strade interne che raddoppiano i tempi.

Viaggiare on the road ha diversi aspetti positivi che si focalizzano principalmente sul concetto di totale autonomia e di rapidità. Nessun problema di orario, nessun vincolo o imposizione e zero stress.

Come risparmiare sui viaggi in autostrada

Viaggiare on the road, come abbiamo anticipato, ha una serie di impatti positivi sull’esperienza complessiva degli automobilisti. Tuttavia, esistono anche dei fattori contrari che riguardano principalmente l’aspetto economico. L’aumento dei costi dei pedaggi ha trasformato i viaggi in autostrada in un vero incubo per i viaggiatori che sono costretti a spendere una fortuna.

Adottare però delle strategie e dei piccoli trucchetti per risparmiare sulle spese sarà fondamentale per non rinunciare alla comodità e alla velocità che solo l’autostrada può garantire. Ad esempio, si possono scegliere quelle gratuite utilizzando l’applicazione “ViaMichelin” e selezionando l’opzione “evita i pedaggi”.

Pedaggi
Pedaggi autostradali – Credit Depositphotos – Tendenzediviaggio.it

Il metodo per pagare pochi spiccioli in autostrada

Percorrere l’autostrada, specialmente se per lunghi tragitti, può avere un impatto negativo sulla propria economia. Esistono diversi sistemi di pagamento automatico che consentono di risparmiare molto tempo soprattutto nelle ore di punta e quando il traffico è più intenso. Uno dei più utilizzati è Telepass, ma esistono diverse soluzione che consentono anche di risparmiare denaro.

Dividere il percorso è una soluzione che garantirà un risparmio di circa il 20%. Questo metodo consiste nell’uscire e nel rientrare più volte durante il tragitto in modo da ridurre i chilometri di percorrenza dell’autostrada. Anche se si allungheranno i tempi, il risparmio del denaro sarà notevole. Un secondo trucchetto consiste nell’utilizzare il carpooling, ovvero la condivisione dell’auto con altri passeggeri che dovranno affrontare lo stesso percorso. Con questa tecnica si avrà la possibilità di affrontare il viaggio in compagnia, ma sarà anche possibile ridurre i costi fino al 50%.