Autograph Collection Hotels & Fotografiska presentano “Impressions”

Autograph Collection Hotels & Fotografiska presentano “Impressions”

Un viaggio attraverso gli obiettivi e le prospettive di quattro fotografi in location da sogno

Autograph Collection Hotels, dinamica collezione di hotel indipendenti, in collaborazione con Fotografiska, museo contemporaneo di fotografia, arte e cultura, presenterà un nuovo progetto culturale che sarà sviluppato in diverse città del mondo, a partire dal debutto a New York City il 21 luglio. Quattro fotografi pluripremiati, che hanno soggiornato presso alcune proprietà Autograph Collection Hotels, mostrano prospettive e località attraverso la fotografia.

Le installazioni si troveranno presso i musei Fotografiska e le proprietà di Autograph Collection Hotels di tutto il mondo, da Berlino a San Pedro, da Oklahoma City fino a Tokyo con opere originali e brevi filmati che esplorano il processo creativo e le fonti di ispirazione di ciascun fotografo. Impressions, questo il nome del progetto, sarà disponibile anche nella versione cartacea in limited edition, e sul sito Fotografiska.com, oltre che presso un numero selezionato di strutture Autograph Collection Hotels. I proventi delle vendite saranno destinati a The Bronx Documentary Center, hub culturale newyorkese no profit e centro educativo.

  • Durante il suo soggiorno presso Hotel Luc, Autograph Collection, Jonas Bendiksen è andato alla scoperta delle strade di Berlino per catturare momenti spontanei. Per il fotografo, questi scatti sono tesori ritrovati, piccole storie che raccontano tutto di un luogo.
  • Durante la sua permanenza presso Alaia Belize, Autograph Collection, Cristina de Middel si è immersa nella natura, nei colori e nei personaggi di San Pedro, annullando il confine tra realtà e finzione. Nel mondo della fotografia di de Middel, nulla è come sembra: ciò che è strano appare ordinario e viceversa. L’intensità della luce e dei colori di San Pedro sono diventati il punto di partenza per la sperimentazione, il gioco e la scoperta.
  • Gregory Halpern ha creato un ritratto di Oklahoma City attraverso le persone e i paesaggi, vivendo l’esperienza presso The National, Autograph Collection. Halpern ama conoscere un luogo in modo indiretto, attraverso incontri inaspettati. A Oklahoma City, questo ha significato trascorrere del tempo in palestre di boxe, in un negozio di barbiere, in un rodeo e in diverse parti della città, moderne e antiche.
  • Durante il suo soggiorno a Mesm Tokyo, Autograph Collection, Alessandra Sanguinetti si è avventurata per le strade di Tokyo alla ricerca di mistero e storie inedite. Sanguinetti usa la tecnica del contrasto per rivelare la vita sotto la superficie, quella che non sempre vediamo. Le sue immagini, con giochi di luce e  buio per ottenere un effetto drammatico, offrono scorci di vita quotidiana a Tokyo.

La fotografia ha la capacità di trasmettere emozioni e raccontare storie proprio come i viaggi“, spiega Jennifer Connell, Global Brand Leader, Autograph Collection Hotels e Vice President, Distinctive Premium Brands, Marriott International. “Insieme a Fotografiska, siamo entusiasti di mettere in luce la vision, il design e le storie uniche degli Autograph Collection Hotels e delle loro comunità in tutto il mondo attraverso l’obiettivo di quattro fotografi di grande talento.”

Il progetto Impressions sarà presentato a Fotografiska New York a partire dal 21 luglio (ed esposto fino ad agosto), per poi spostarsi nei prossimi mesi nelle sedi Fotografiska di Berlino e Shanghai, in prossima apertura. Le opere d’arte verranno ospitate anche in alcune proprietà selezionate di Autograph Collection Hotels in tutto il mondo dalla fine di luglio alla fine dell’anno, a cominciare da Grand Bohemian Lodge Greenville, Autograph Collection in South Carolina, seguito da The Press Hotel, Autograph Collection a Portland, Maine, fino a Bankside Hotel, Autograph Collection a Londra, Regno Unito, e Nanjing, Jiangning, Autograph Collection in Cina.

“Il legame tra i viaggi e la fotografia è senza tempo ed è per questo che la collaborazione con Autograph Collection Hotels è un’ottima iniziativa di partnership globale”, spiega Karolina Dmowska, Global Vice President of Business Development & Partnerships di Fotografiska. Impressions è un progetto che mostra l’unicità delle fonti di ispirazione e i diversi approcci che gli artisti adottano nelle loro creazioni”.

Gli ospiti che soggiornano nelle proprietà Autograph Collection Hotels potranno usufruire dei seguenti vantaggi esclusivi tramite la chiave della loro camera:

  • Ingresso gratuito al museo Fotografiska di New York, Stoccolma, Tallinn e alle sedi di Berlino e Shanghai di prossima apertura.
  • Biglietti a metà prezzo per l’entrata al museo
  • Prenotazione prioritaria per i bar e i ristoranti del museo, tra cui l’esclusivo Chapel Bar e il Verōnika del Fotografiska New York
  • Sconti su programmi ed eventi selezionati, presso The Shop e presso i Café
  • Una bevanda in omaggio durante l’Happy Hour, dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

Inoltre, Autograph Collection Hotels ha collaborato con Lomography per offrire agli ospiti che si registrano in alcune proprietà selezionate l’accesso gratuito a macchine fotografiche e rullini da 35 mm, insieme a consigli di esperti sulle tecniche fotografiche.

This website uses cookies.