Un viaggio attraverso gli obiettivi e le prospettive di quattro fotografi in location da sogno
Autograph Collection Hotels, dinamica collezione di hotel indipendenti, in collaborazione con Fotografiska, museo contemporaneo di fotografia, arte e cultura, presenterà un nuovo progetto culturale che sarà sviluppato in diverse città del mondo, a partire dal debutto a New York City il 21 luglio. Quattro fotografi pluripremiati, che hanno soggiornato presso alcune proprietà Autograph Collection Hotels, mostrano prospettive e località attraverso la fotografia.
Le installazioni si troveranno presso i musei Fotografiska e le proprietà di Autograph Collection Hotels di tutto il mondo, da Berlino a San Pedro, da Oklahoma City fino a Tokyo con opere originali e brevi filmati che esplorano il processo creativo e le fonti di ispirazione di ciascun fotografo. Impressions, questo il nome del progetto, sarà disponibile anche nella versione cartacea in limited edition, e sul sito Fotografiska.com, oltre che presso un numero selezionato di strutture Autograph Collection Hotels. I proventi delle vendite saranno destinati a The Bronx Documentary Center, hub culturale newyorkese no profit e centro educativo.
“La fotografia ha la capacità di trasmettere emozioni e raccontare storie proprio come i viaggi“, spiega Jennifer Connell, Global Brand Leader, Autograph Collection Hotels e Vice President, Distinctive Premium Brands, Marriott International. “Insieme a Fotografiska, siamo entusiasti di mettere in luce la vision, il design e le storie uniche degli Autograph Collection Hotels e delle loro comunità in tutto il mondo attraverso l’obiettivo di quattro fotografi di grande talento.”
Il progetto Impressions sarà presentato a Fotografiska New York a partire dal 21 luglio (ed esposto fino ad agosto), per poi spostarsi nei prossimi mesi nelle sedi Fotografiska di Berlino e Shanghai, in prossima apertura. Le opere d’arte verranno ospitate anche in alcune proprietà selezionate di Autograph Collection Hotels in tutto il mondo dalla fine di luglio alla fine dell’anno, a cominciare da Grand Bohemian Lodge Greenville, Autograph Collection in South Carolina, seguito da The Press Hotel, Autograph Collection a Portland, Maine, fino a Bankside Hotel, Autograph Collection a Londra, Regno Unito, e Nanjing, Jiangning, Autograph Collection in Cina.
“Il legame tra i viaggi e la fotografia è senza tempo ed è per questo che la collaborazione con Autograph Collection Hotels è un’ottima iniziativa di partnership globale”, spiega Karolina Dmowska, Global Vice President of Business Development & Partnerships di Fotografiska. “Impressions è un progetto che mostra l’unicità delle fonti di ispirazione e i diversi approcci che gli artisti adottano nelle loro creazioni”.
Gli ospiti che soggiornano nelle proprietà Autograph Collection Hotels potranno usufruire dei seguenti vantaggi esclusivi tramite la chiave della loro camera:
Inoltre, Autograph Collection Hotels ha collaborato con Lomography per offrire agli ospiti che si registrano in alcune proprietà selezionate l’accesso gratuito a macchine fotografiche e rullini da 35 mm, insieme a consigli di esperti sulle tecniche fotografiche.