Incendio distrugge auto del parroco di Carapelle
Una Ford Eco Sport, di proprietà di don Claudio Barboni, parroco della chiesa beata Maria Vergine del Rosario di Carapelle, nel Foggiano, è stata completamente distrutta dalle fiamme la scorsa notte. L’incidente è avvenuto mentre l’auto era parcheggiata in vico Capua, di fronte alla canonica. Al momento, le autorità stanno indagando sulla natura dell’incendio, anche se si sospetta che possa essere stato doloso. Il parroco ha ricevuto numerosi attestati di solidarietà da parte della comunità.
Il parroco stesso si è accorto delle fiamme. “Era circa l’una di notte quando ho visto il fuoco dalla finestra”, racconta don Claudio. “Sono sceso in strada e ho trovato già i carabinieri e i vigili del fuoco che stavano spegnendo le fiamme”. Purtroppo, la zona non è dotata di telecamere di sorveglianza. “Ho ricevuto molti messaggi di vicinanza e solidarietà da parte di tutta la comunità, dal vescovo monsignor Fabio Ciollaro al sindaco Umberto Di Michele”.
“Carapelle sta vivendo un momento molto difficile”, continua il parroco. “Siamo ostaggi di questa violenza, dai furti di auto agli incendi e alle rapine. La situazione è davvero complessa e sembra che siamo arrivati a un punto di non ritorno”. Don Claudio è parroco della chiesa del Rosario da sette anni ed è anche parroco di San Giuseppe nello stesso comune. “Ci troviamo di fronte a problemi che affondano le radici nel tempo e quanto accaduto potrebbe rappresentare una svolta per cercare di cambiare le cose”, conclude.
La comunità di Carapelle si unisce nel sostegno al parroco e nella condanna di questi atti di violenza che stanno mettendo a dura prova la tranquillità del paese. Le autorità stanno lavorando per identificare i responsabili dell’incendio e porre fine a questa serie di crimini che stanno colpendo la zona. Si spera che questo incidente possa essere un punto di svolta per affrontare i problemi che affliggono la comunità e ripristinare la sicurezza e la serenità che tutti meritano.
This website uses cookies.