Incendio distrugge l’automobile di Vincenzo Spinelli
Un incendio di cui si stanno ancora accertando le cause ha completamente distrutto l’automobile di Vincenzo Spinelli, imprenditore e commissario dei circoli di Fratelli d’Italia dell’Alto Tirreno cosentino. L’episodio è avvenuto nella notte di domenica scorsa a Belvedere Marittimo, ma è stato reso noto solo oggi. La vettura era parcheggiata in piazza Castel Rugiero, nel centro storico del comune.
Spinelli, che in passato ha ricoperto importanti incarichi politici nel comune di Belvedere Marittimo, tra cui quello di vicesindaco e assessore, ha dichiarato di non avere ancora informazioni certe sulla natura dell’incendio. Non ha ancora ricevuto i verbali redatti dai vigili del fuoco intervenuti per spegnere le fiamme.
Al momento, non è emersa un’ipotesi predominante sulle cause dell’incendio. Gli investigatori stanno considerando diversi elementi, tra cui la presenza di inneschi, eventuali anomalie tecniche del veicolo e la possibilità di un gesto doloso, considerando anche il contesto di tensione legato alla criminalità organizzata che il territorio sta vivendo.
Vincenzo Spinelli si è detto sorpreso dall’accaduto e non ritiene di avere motivi per pensare a un gesto volontario nei suoi confronti, sia in relazione alla sua attività imprenditoriale che al suo ruolo politico. Le indagini sono ancora in corso per fare luce sulla vicenda.