Il magico momento del tennis italiano continua a brillare allo Slam down under con una serie di vittorie eccezionali. Dopo i successi di Melbourne di Musetti, Cocciaretto, Cobolli, Paolini e Arnaldi, è ora il turno di Giulio Zeppieri, che ha conquistato il secondo turno sconfiggendo Dusan Lajovic in quattro parziali.
La giornata ventosa a Melbourne è stata testimone di un trionfo straordinario da parte di Giulio Zeppieri, il numero 133 del mondo. Affrontando Dusan Lajovic, ex finalista a Monte Carlo e numero 51 del ranking ATP, Zeppieri ha dominato la partita in quattro set, chiudendo con un punteggio di 6-3, 3-6, 6-3, 7-6 in due ore e 26 minuti di gioco.
Il successo di Zeppieri è stato frutto di una performance straordinaria, giocando in modo rapido e aggressivo che ha reso difficile la vita per il nativo di Belgrado. Il servizio e il dritto sono stati gli elementi chiave della sua vittoria, insieme a precisi dropshot. Con 59 vincitori contro i 19 di Lajovic, Zeppieri ha dimostrato la sua superiorità sul campo.
Il quarto set ha visto Zeppieri cadere inizialmente con uno svantaggio di 3-1, ma in un lampo ha ritrovato il suo ritmo e ha portato il set al tie-break. In una situazione in cui molti avrebbero previsto il trionfo dell’esperienza di Lajovic, è emerso il talento di Zeppieri, chiudendo il tie-break con un impressionante 6-1, per poi concludere 7-3.
Al prossimo turno, nella parte bassa del tabellone presidiata da Carlos Alcaraz, Zeppieri affronterà il britannico Cameron Norrie, testa di serie numero 19.
Le partite degli Australian Open saranno trasmesse in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre a Discovery+, con copertura completa dei campi. Il montepremi dell’edizione 2024 raggiunge 86,5 milioni di dollari australiani, diventando il secondo Slam più ricco dopo lo US Open 2023.
Eurosport.it offre dirette scritte dei match, tabelloni, risultati, approfondimenti, gallerie fotografiche e molto altro. Segui gli highlights e i momenti più belli del torneo sui social media di Eurosport, inclusi Facebook, Instagram, Twitter e TikTok.
This website uses cookies.