L’attore comico Nino Frassica ha lanciato un appello disperato per ritrovare il suo gatto Hiro, scomparso un mese fa durante le riprese di Don Matteo. Frassica e sua moglie Barbara sono molto affezionati al Sacro di Birmania bianco e hanno deciso di offrire una ricompensa di 10.000 euro a chi riuscirà a riportarlo a casa. Secondo l’attore, il gatto si trova in una casa di Spoleto.
Nino Frassica ha dichiarato che il suo gatto Hiro è trattenuto in una casa di Piazza Campello a Spoleto e che, nonostante stiano per tornare a Roma, le ricerche continueranno. L’attore e sua moglie hanno ancora due giorni per cercare il loro amico a quattro zampe prima di partire, ma promettono che non si arrenderanno facilmente.
Nino Frassica è convinto che il suo gatto Hiro sia stato preso in ostaggio, forse per una richiesta di denaro. Nonostante la mobilitazione della città di Spoleto e l’intervento della polizia, ancora non ci sono notizie del felino. Tuttavia, l’attore e sua moglie hanno deciso di aumentare la ricompensa da 5.000 a 10.000 euro nella speranza di riavere il loro amico a quattro zampe.
La scomparsa di Hiro ha scatenato una vera mobilitazione nella città di Spoleto, con numerosi cittadini che si sono uniti alle ricerche. Una donna aveva avvistato il gatto e lo aveva cacciato di casa, ma finora non sono state trovate tracce del felino. La polizia ha anche perquisito le abitazioni della zona, ma senza successo.
Nonostante il tempo che scorre e la partenza imminente per Roma, Nino Frassica ha dichiarato che le ricerche di Hiro non finiranno. L’attore è determinato a ritrovare il suo amico a quattro zampe e continuerà a cercarlo anche dopo il suo ritorno a casa.
Nino Frassica e sua moglie Barbara hanno deciso di offrire una ricompensa di 10.000 euro a chi riuscirà a riportare a casa il loro gatto Hiro. L’attore è convinto che il felino si trovi in una casa di Spoleto e spera che l’aumento della ricompensa possa incentivare chiunque abbia informazioni a contattarli.