Attivisti Ue Milano: Azione per una Palestina libera

Attivisti di Milano chiedono il cessate il fuoco nella striscia di Gaza

Un gruppo di circa cinquanta attivisti provenienti da centri sociali e collettivi antagonisti di Milano ha intrapreso un’azione di protesta presso l’ufficio della Commissione europea situato in corso Magenta, all’interno del Palazzo delle Stelline. L’obiettivo dei manifestanti era quello di richiedere il cessate il fuoco nella striscia di Gaza.

All’arrivo, i partecipanti hanno esposto uno striscione con la scritta “Cease fire now” all’ingresso dell’ufficio e si sono seduti pacificamente nell’atrio al primo piano, brandendo cartelli con la scritta “Stop al genocidio”. Nel corso della protesta, hanno intonato cori come “Free Palestina” e “Stop war”.

In seguito, gli attivisti hanno deciso di sovrapporre una bandiera della Palestina a quella dell’Unione europea presente nell’ufficio. Una delle attiviste ha dichiarato: “Abbiamo interrotto le attività di questo ufficio perché riteniamo che ci sia qualcosa di più importante da fare, ovvero salvaguardare vite umane”.

Per i partecipanti, la richiesta di un cessate il fuoco non rappresenta solo un atto di umanità, ma anche una visione a lungo termine di un mondo pacifico, anziché un mondo in fiamme. Secondo loro, i politici sembrano non essere interessati a vivere in un mondo del genere.

Change privacy settings
×