Abdesalem Lassoued, il presunto terrorista tunisino responsabile dell’attentato terroristico a Bruxelles nel quale sono state uccise due svedesi, è stato avvistato a Genova nel 2021. Durante il suo soggiorno in Liguria, Lassoued ha pubblicato su un profilo social, ora oscurato, delle immagini del suo viaggio.
Tra le immagini condivise da Lassoued, spiccano quelle scattate in piazza della Vittoria, a Genova. Nonostante il profilo sia stato reso inaccessibile, le foto sono state recuperate e confermano la presenza dell’uomo nella città ligure durante il suo viaggio.
Non è la prima volta che Abdesalem Lassoued viene associato all’Italia. Nel 2016, infatti, è stato identificato dalla polizia a Bologna. Non sono ancora chiare le ragioni del suo soggiorno nella città emiliana, ma questo episodio conferma la sua presenza nel nostro Paese in passato.
Nonostante la presenza di Lassoued in Liguria nel 2021, non sono emersi episodi di rilievo o collegamenti con attività terroristiche durante il suo soggiorno. Le autorità italiane stanno indagando per fare luce sulla sua permanenza nel Paese e sulle sue attività durante il viaggio.
Abdesalem Lassoued è stato ucciso in uno scontro a fuoco con la polizia dopo l’attentato terroristico a Bruxelles. La sua morte ha posto fine alla sua pericolosa carriera criminale, ma le indagini proseguono per individuare eventuali complici o collegamenti con altre organizzazioni terroristiche.
Il caso di Abdesalem Lassoued solleva interrogativi sulla sua presenza in Italia e sulle possibili connessioni con il territorio. Le autorità italiane stanno lavorando per fare luce su questi aspetti e garantire la sicurezza del Paese.