Attacco israeliano colpisce infrastrutture terroristiche in Siria: dettagli su persone e fatti

People walk along a street, damaged in an Israeli raid followed by clashes with Palestinians, in the occupied West Bank Jenin refugee camp on November 10, 2023. Violence has surged in the occupied West Bank since the conflict erupted, with at least 14 Palestinians killed on November 9 alone, according to the Ramallah-based health ministry. (Photo by Aris MESSINIS / AFP)

Circa 200.000 residenti lasciano Gaza City: Hamas perde il controllo sulla parte settentrionale della Striscia

Negli ultimi tre giorni, circa 200.000 residenti di Gaza City hanno abbandonato la città, segnalando un possibile indebolimento del controllo di Hamas sulla parte settentrionale della Striscia. Il portavoce delle forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, ha riferito durante una conferenza stampa che molte persone hanno lasciato la zona a causa della perdita di controllo da parte di Hamas. Secondo l’esercito israeliano, ciò dimostra che Hamas sta usando i civili come scudi umani, poiché la popolazione civile sta abbandonando la parte settentrionale della Striscia nonostante le istruzioni del gruppo.

Hamas perde il controllo: 200.000 residenti lasciano Gaza City

Secondo il portavoce delle forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, circa 200.000 residenti di Gaza City hanno lasciato la città negli ultimi tre giorni, indicando un possibile declino del controllo di Hamas sulla parte settentrionale della Striscia. Durante una conferenza stampa, Hagari ha affermato che molte persone hanno abbandonato la zona a causa della perdita di controllo da parte di Hamas. L’esercito israeliano sostiene che ciò dimostra come Hamas stia usando i civili come scudi umani, poiché la popolazione civile sta disobbedendo alle istruzioni del gruppo e lasciando la parte settentrionale della Striscia.

Hamas perde il controllo sulla parte settentrionale di Gaza: 200.000 residenti lasciano la città

Secondo il portavoce delle forze di difesa israeliane, Daniel Hagari, circa 200.000 residenti di Gaza City hanno abbandonato la città negli ultimi tre giorni, suggerendo un possibile indebolimento del controllo di Hamas sulla parte settentrionale della Striscia. Durante una conferenza stampa, Hagari ha riferito che molte persone hanno lasciato la zona nonostante le istruzioni di Hamas. L’esercito israeliano sostiene che ciò dimostri come Hamas stia usando i civili come scudi umani. La popolazione civile sta abbandonando la parte settentrionale della Striscia, segnalando una perdita di controllo da parte di Hamas.