In un recente raid russo nella città ucraina di Kharkiv, avvenuto nelle prime ore di oggi, tre civili sono stati feriti e diversi edifici e automobili sono stati danneggiati. Il governatore Oleh Syniehubov ha reso noto l’attacco tramite il suo canale Telegram, affermando che i quartieri Kyivskyi e Osnovianskyi sono stati i principali obiettivi dell’attacco. Syniehubov ha esortato i residenti a rimanere nei rifugi, ma non ha fornito ulteriori dettagli sull’incidente.
Kharkiv è stata oggetto di ripetuti attacchi russi, con un negozio di alimentari e un bar nel villaggio di Hroza che sono stati colpiti ieri, provocando la morte di 51 persone e il ferimento di altre sei, inclusi bambini. Gli attacchi hanno causato un grande numero di vittime e danni significativi nella regione.
Nel frattempo, nella regione di Odessa, la difesa aerea ucraina ha abbattuto tre droni Shahed-131/136 nella notte. Secondo il governatore regionale Oleh Kiper, le forze russe avevano preso di mira le infrastrutture portuali del distretto di Izmail. Durante l’attacco, un deposito di grano è stato danneggiato e nove camion sono andati a fuoco. Fortunatamente, l’incendio è stato domato e non ci sono ancora informazioni sulle vittime.
La situazione in Ucraina rimane estremamente tesa e i continui attacchi russi stanno causando sofferenze e distruzione nella regione. La comunità internazionale ha espresso preoccupazione per la situazione e sono in corso sforzi per trovare una soluzione pacifica a questo conflitto. Nel frattempo, la popolazione di Kharkiv e di altre città colpite rimane in uno stato di costante allerta e in cerca di protezione dai continui attacchi.