La situazione di guerra e distruzione causata dai terroristi di Hamas ha portato al rinvio di numerosi eventi sportivi in Israele. Dalle partite di calcio per le qualificazioni a Euro 2024 al torneo di tennis Atp 250 di Tel Aviv, passando per le gare di basket e la coppa del mondo di nuoto in acque libere.
La Uefa ha annunciato il rinvio della gara di calcio tra Kosovo e Israele, valida per il girone I di qualificazione a Euro 2024. La partita, inizialmente prevista per il 15 ottobre, è stata posticipata a data da destinarsi. Questa decisione è arrivata dopo il rinvio della sfida tra Israele e Svizzera, spostata dal 12 ottobre al 15 novembre.
Il torneo Atp Tel Aviv Open, previsto per il 5 novembre, è stato annullato a causa della situazione di sicurezza nel Paese. L’evento Atp 250, che ha fatto ritorno a Tel Aviv nel 2022 dopo 26 anni, potrebbe essere spostato in un altro paese, con Sofia, capitale della Bulgaria, come una delle possibili opzioni.
La tappa finale della Coppa del mondo di nuoto in acque libere, originariamente prevista ad Eilat, in Israele, è stata spostata a Funchal, in Portogallo. La decisione è stata presa dopo l’attacco di Hamas ad Israele. La competizione si svolgerà ora il 2-3 dicembre anziché l’1-2 dicembre.
Le principali squadre di basket del Paese, tra cui Hapoel Tel Aviv, Wolves Vilnius, Armani Milano e Maccabi Tel Aviv, hanno visto le loro partite rinviate. Il conflitto in corso ha causato problemi nel traffico aereo e ha reso impossibile per le squadre lasciare il Paese. Anche la Fiba ha rinviato le partite delle squadre israeliane di Basketball Champions League.
Il conflitto israelo-palestinese ha portato alla sospensione di numerosi campionati sportivi in Israele, incluso il campionato di calcio israeliano, la Ligat ha’AI. La situazione di guerra e l’attacco di Hamas hanno creato un clima di insicurezza che ha reso impossibile lo svolgimento regolare degli eventi sportivi nel Paese.
Articolo originale: link
This website uses cookies.