Il giovane tennista italiano Jannik Sinner ha dimostrato una grande sicurezza di sé durante la conferenza stampa dopo la sua vittoria contro Stefanos Tsitsipas. “Mi sto godendo il momento ma sono consapevole che posso giocare molto bene, come ho dimostrato oggi”, ha dichiarato.
Sinner ha sottolineato di essere sempre alla ricerca di miglioramenti, ma sa di poter competere alla pari con i migliori giocatori del mondo. “Sono qui per partecipare alle Finals, ma non solo. Voglio provare ad andare il più avanti possibile, vedremo come andrà”, ha aggiunto.
Il tennista italiano ha anche parlato del prossimo incontro, dicendo: “Vedremo con chi giocherò martedì, così potrò iniziare ad impostare l’allenamento. Dopo Wimbledon, sono cresciuto e ho una mentalità leggermente diversa. Non vedo l’ora di tornare in campo”.
Sinner ha poi commentato l’opportunità di affrontare nuovamente Novak Djokovic, affermando che sarà una prova per valutare il suo livello attuale. “Sono contento di poterlo affrontare di nuovo. Con Rune sarà un po’ diverso”, ha concluso.
Il tennista italiano ha evidenziato i progressi fatti quest’anno e ha dichiarato che il 2023 è stato molto positivo per lui. Ha giocato meno tornei, ma ha disputato più partite importanti. Questa esperienza gli dà una maggiore tranquillità in campo.