L’Atalanta, attualmente in testa alla Serie A, è pronta a fare il suo debutto nella Coppa Italia. Oggi, mercoledì 18 dicembre, la squadra allenata da Gian Piero Gasperini scenderà in campo alle 18:30 al Gewiss Stadium di Bergamo per affrontare il Cesena, nella gara degli ottavi di finale. Questa partita rappresenta non solo un’importante occasione di riscatto per i nerazzurri, reduci dalla finale persa contro la Juventus pochi mesi fa, ma anche un’opportunità per dimostrare il valore della squadra in un’altra competizione.
Le formazioni a confronto: Atalanta e Cesena
Gasperini ha deciso di effettuare diversi cambi rispetto all’ultima partita di campionato, mostrando la sua intenzione di gestire il gruppo in modo strategico. La curiosità maggiore fa riferimento alla conferma di Nicolò Zaniolo in attacco, dopo le polemiche sollevate dal suo gol contro il Cagliari. Questo giovane talento ha dimostrato di avere una marcia in più e il tecnico aspetta di vedere un’altra prestazione di grande livello.
Dall’altra parte, il Cesena, una squadra storica del calcio italiano, si prepara a scendere in campo con il portiere Jonathan Klinsmann, figlio dell’ex calciatore e allenatore tedesco Jürgen Klinsmann. Il match riserverà sicuramente sorprese, specialmente considerando il passato calcistico del padre, che ha segnato un’epoca nell’Inter e nella nazionale tedesca.
Le probabili formazioni sono le seguenti:
Atalanta : Rui Patricio; Toloi, Djimsiti, Godfrey; Zappacosta, De Roon, Brescianini, Palestra; Samardzic; Zaniolo, Retegui. Allenatore: Gasperini.
Cesena : Klinsmann; Curto, Prestia, Mangraviti; Ceesay, Calo, Francesconi, Donnarumma; Berti, Tavsan, Antonucci. Allenatore: Mignani.
Come seguire Atalanta-Cesena in diretta
La partita di Coppa Italia tra Atalanta e Cesena sarà trasmessa in esclusiva da Mediaset. I tifosi potranno seguirla in diretta su Italia 1, mentre coloro che preferiscono lo streaming possono accedere alle piattaforme Mediaset Infinity e Sportmediaset.it. Questo incontro segna un momento cruciale della stagione, e la possibilità di vedere la squadra di Gasperini all’opera in un match ad eliminazione diretta rende l’attesa ancora più avvincente.
Con l’obiettivo di proseguire nel torneo e riprendersi dopo la delusione della finale precedente, l’Atalanta cercherà di mostrare la propria superiorità contro una squadra di Serie B come il Cesena, che sogna il colpaccio. A Bergamo, l’atmosfera promette di essere elettrizzante, e i tifosi sono pronti a sostenere i propri beniamini in questa sfida che potrebbe aprire la strada verso trofei ambiti.