Oggi, nella rubrica di informazione Diario del giorno su Rete4, non c’è Andrea Giambruno alla conduzione. Al suo posto, troviamo Luigi Galluzzo, che ha annunciato gli aggiornamenti sulla crisi in Israele e sull’allarme terrorismo in Italia ed Europa. Non è chiaro se si tratti di un normale cambio di conduzione o di una decisione dell’azienda.
Nel frattempo, il tweet di Giorgia Meloni che ha messo fine alla sua collaborazione con Giambruno ha ricevuto numerosi apprezzamenti, soprattutto dal mondo politico. Anche Elon Musk, proprietario della ferriera, ha voluto mostrare il suo sostegno. La vicenda ha suscitato molte discussioni, soprattutto riguardo all’uso strumentale delle immagini fuori onda e alla questione della privacy.
La rottura tra Giambruno e Meloni ha sollevato dubbi sulla reale esistenza del giornalista. La vicenda è stata definita una “sconcia vicenda” da Calenda, che ha evidenziato l’uso strumentale delle immagini fuori onda e il possibile coinvolgimento di fuoco amico. Nel frattempo, Giorgia Meloni ha ricevuto numerosi attestati di solidarietà e incoraggiamento.
Articolo originale: link